Weekend interessante quello appena trascorso, con un alternarsi di pronostici rispettati e ribaltamento di fronti rispetto alle partite di andata. In tutti i gironi cominciano a delinearsi gli scenari di post-season con la conferma della leadership di Skorpions, Seamen e Guelfi in Under 16 e di Ducks e Aquile in Under19, categoria dove invece restano ancora decisamente aperti giochi di alta classifica dei gironi A (con i Seamen tallonati da vicino dai Giaguari) e B (con HVM Lions e Giants appaiati al primo posto con 3 vittorie e 1 sconfitta).

Nel Bowl U13 di esordio per Seamen, Giaguari e Rhinos, sono i govanissimi rinoceronti a fare la voce grossa e ad aggiudicarsi con una certa autorità entrambi gli incontri in programma. Al secondo posto la Milano blue-navy con un record di 1-1 e in coda i Giaguari, fermi sullo 0-2.

In U16, vittoria con due TD di scarto per i Seamen sui Daemons, raggiunti dai Panthers al secondo posto in classifica (Girone B) grazie alla contemporanea vittoria di Parma sui Rhinos. Volano i Giaguari nel derby piemontese contro i Mastiffs, consolidando la seconda piazza del Girone A ed ipotecando un posto ai playoff. Soli in vetta allo stesso girone, con la quinta vittoria consecutiva, gli Skorpions, a segno in esterna contro i Blitz. Rivincita White Tigers sugli Hogs, battuti in casa per 58 a 36: la prima vittoria stagionale per i toscani vale anche il virtuale sorpasso in classifica sugli emiliani, in virtù della differenza punti negli scontri diretti.
Campionato U19 sempre più entusiasmante, con squadre che attualmente appaiono inarrestabili e impressionano per solidità e qualità di gioco. Riferimento d’obbligo ad Aquile e Ducks, i primi capaci di rifilare be 74 punti ai Ravens senza incassarne nemmeno uno, i secondi a segno contro i Warriors per la quarta vittoria consecutiva su quattro partite disputate. Sono 218 i punti segnati fino a questo momento dai “Duchi”, a fronte di soli 27 punti subiti: un ruolino di marcia a dir poco impressionante che infiamma i pronostici in chiave playoff. Alle loro spalle, nel Girone D, i Dolphins, che portano a casa una vittoria convincente contro i Vipers. Nel Girone A, è ancora duello all’ultimo sangue tra Giaguari e Rhinos: se la partita di andata era finita con un solo punto di scarto peri torinesi, questa volta i punti sono 4 ma il risultato non cambia e i Jags consolidano la seconda posizione in classifica. Nessun passo falso per i Seamen, che in casa domano gli Skorpions per 44 a 0. Ribaltamento di fronte in casa dei Julia FVG, con i Redskins che si godono la rivincita e raggiungono proprio i friulani al terzo posto in classifica. Vittoria di misura ma “pesante” per i Guelfi in trasferta contro i Red Jackets. I toscani ipotecano i playoff e restano attaccati ai Ducks nel Girone C.