Il recupero del match valevole per il “2° Bowl Girone B” termina con una sconfitta indolore per i Guelfi Firenze Under 13.

I ragazzi di Daniele Cusi non sono riusciti nell’impresa di battere i Red Jackets Sarzana con più di 22 punti di scarto, unico risultato che avrebbe consentito alla squadra di ergersi al primo posto nel raggruppamento, ma parteciperanno comunque alle “Final Four” di categoria con lo status di seconda classificata del girone. La partita domenicale è stata senz’altro un valido impegno per mettere a punto le varie tattiche da utilizzare allo “Youth Bowl” di Firenze, la rassegna che incoronerà i campioni italiani di categoria il prossimo sabato 6 gennaio.

La “prova ligure” del team U13 è da considerarsi, nonostante la sconfitta finale, superata. I ragazzi allenati da Coach Daniele Cusi hanno avuto ottime chance per ribaltare il risultato ma intercetti solo sfiorati e qualche drive conclusosi a ridosso della goal line avversaria non hanno permesso ai gigliati di aver ragione di un avversario capace di terminare la propria stagione regolare senza far registrare sconfitte. La buona prova della squadra fiorentina è senz’altro da lodare visto che il coaching staff ha dovuto gestire un roster decimato dai malanni di stagione, che hanno impedito ad alcuni validi elementi di poter prender parte alla battaglia.

Appuntamento quindi a sabato 6 gennaio per la semifinale dello “Youth Bowl”, che vedrà i Guelfi Firenze affrontare i Seamen Milano in una gara senza ritorno con in palio l’accesso alla finale (in programma sempre lo stesso giorno).

Red Jackets Sarzana U13 – Guelfi U13 24-12 (18-6, 6-6); in touchdown per i Guelfi Firenze: Alessandro Tarducci (2).

Così l’Head Coach viola Daniele Cusi
La squadra ha sofferto nei primi minuti ma è stata brava a riprendersi e dare filo da torcere ai padroni di casa
“Ho visto dei grandissimi Guelfi nella ripresa, che valuto addirittura migliore rispetto a quanto visto a Roma. Sono contento della crescita dei ragazzi e della loro voglia di competere nonostante i ranghi ridotti”.

Partita che vi ha aiutato a provare qualcosa di nuovo anche in vista delle finali. E’ contento di come si sono mossi i suoi?
“Sì, la squadra ha risposto bene alle ultime novità e stiamo facendo passi da gigante. Inoltre, Alessandro Tarducci, ha fatto un miglioramento fisico davvero importante. Il nostro numero 52, che proviene dal rugby, ha dimostrato di aver migliorato la sua resistenza e si sta gradualmente abituando ai ritmi del football americano”.

Che livello di competitività si aspetta allo “Youth Bowl”?
“Conosciamo già la bontà del roster sarzanese. I Seamen Milano, nostri avversari, sono una squadra di riferimento nel panorama italiano sia a livello senior che quando si parla di giovanili”.

Classifica Girone B
Red Jackets Sarzana 4-0
Guelfi Firenze 2-2
Gladiatori Roma 1-3
Etruschi Livorno 1-3

Articolo precedenteCalcio, Rocca Priora, I categoria, Perugini: “Col Piglio un pareggio fortemente voluto”
Prossimo articoloCalcio, Dinamo Labico, II categoria, Giovannetti: “Abbiamo scelto i giocatori giusti”