Guelfi Firenze
Guelfi Firenze

Il football che conta torna al “Guelfi Sport Center” per la prima volta dal 14 maggio, quando i Guelfi Firenze furono costretti dai Dolphins Ancona a chiudere a quattro la loro striscia di vittoria consecutive nel girone sud del campionato nazionale di Prima Divisione Senior. Se le prime squadre di gigliati e delfini hanno da poco rimesso piede in campo per l’inizio della preparazione in vista della stagione 2017, domani vedremo lo stesso una sorta di atto secondo del match precedentemente riportato alla memoria visto che il Toscana Team under 19 affronterà i pari età marchigiani nella terza partita del proprio girone. Il match, con kick-off fissato per le 16.30, avrà una grande importanza visto che le due formazioni sembrano avviarsi verso una battaglia con in palio il primo posto nel girone D. La selezione regionale di Coach Gabriele Fogli non sarà però l’unica protagonista in via del Perugino, 45 visto che anche i Guelfi Firenze under 16 faranno il loro esordio casalingo, alle 14, dopo aver beneficiato di una settimana senza impegni ufficiali. Per la truppa allenata da Coach Simone Petrucci ci sarà l’ostacolo Hogs Reggio Emilia. Gli emiliani sono una vera bestia nera per i viola, che sono sempre alla ricerca della prima, storica vittoria contro i rossi.

Simone Petrucci (HC Guelfi Firenze U16): “Il record negativo degli Hogs (0-2, ndr) non deve illudere nessuno. Domenica non sarà una scampagnata per due motivi: gli emiliani ci hanno sempre battuti ad ogni livello e poi le loro due sconfitte sono arrivate di misura contro un’ottima formazione come quella dei Warriors Bologna, candidata al primo posto del girone. Siamo consapevoli che questo esordio casalingo avverrà contro un team di livello, ben organizzato e con uno stile di gioco che ha sempre dato fastidio alle nostre selezioni. Parlando un po’ di noi dico che le due settimane di allenamento senza sfide sono andate piuttosto bene ed il numero di ragazzi sta aumentando. Questo ultimo fatto indica la bontà del nostro lavoro, adesso non ci resta che allenare i novizi e prepararli nel migliore dei modi alle situazioni che possono presentarsi su un campo da football. Sinceramente sarà una grande emozione giocare davanti al nostro pubblico, daremo tutto per portare a casa la vittoria”.

Classifica Girone C:
Warriors Bologna 3-0;
Guelfi Firenze 1-0;
Hogs Reggio Emilia 0-2;
Legio XIII Roma 0-2.

Gabriele Fogli (HC Toscana Team U19): “Sono convinto che la partita che affronteremo domenica deciderà la prima classificata del nostro girone. Da parte nostra servirà costanza ed attenzione in una partita che metterà di fronte due squadre agguerrite che nelle prime uscite hanno avuto rendimenti simili. Sicuramente sarà importante non commettere errori perché rischieremo di pagarli cari, ma lo stesso vale anche per loro. I Dolphins Ancona sono organizzati e sanno quello che fanno, noi ci giocheremo il tutto per tutto ed avremo bisogno anche dell’apporto del pubblico di casa per aumentare le nostre chance di vittoria contro una società che ha da sempre una grande tradizione sia a livello giovanile che a livello di prima squadra”.

Classifica Girone D:
Toscana Team 2-0;
Dolphins Ancona 1-0;
Legio XIII Roma 0-1;
Roma Scuola Football 0-2.