Settima giornata in Seconda Divisione e sono le Aquile Ferrara ad aggiudicarsi l’attesa sfida al vertice del Girone C contro i Trappers Cecina. Ci si aspettava una bella partita e chi vi ha assistito non è di certo rimasto deluso perché le due squadre hanno combattuto ad armi pari e colpo su colpo per gran parte dell’incontro. I Trappers hanno pagato qualche errore di troppo e un primo quarto chiuso con due lunghezze di svantaggio. Il gran lavoro delle difese, come ci si attendeva, ha messo a lungo in difficoltà gli attacchi avversari, con un secondo e terzo quarto di gioco di sostanziale equilibrio. Tre i TD segnati nell’ultima frazione, un botta e risposta che ha però premiato nuovamente gli estensi che, sul risultato di 42 a 20 festeggiano così la vetta in solitaria del Girone.

Niente da fare pe i Reapers Torino, che non riescono a ribaltare i pronostici della vigilia, perdendo nuovamente il derby contro i Giaguari per 27 a 0, una partita segnata dal ricordo di Luigi Piccatto, fondatore dei Giaguari, recentemente scomparso e giustamente onorato in questa stracittadina. “Compitino” eseguito alla perfezione dai padroni di casa, a segno una volta per ciascun quarto di gioco, senza strafare e puntando ad una vittoria che consente loro di restare attaccati ai Pirates Savona in vetta al Girone A, con i liguri a segno nel confronto contro i Dockers Levante per 24 a 13. Tanta fatica a Chiavari per i Pirates, che dopo tre quarti di partita conducevano per 21 a 0 salvo poi subire la rimonta dei Dockers nel quarto quarto: 13 a 3 il parziale di questa ultima parte dell’incontro a dimostrazione che abbassare la guardia, nel football, può essere molto rischioso.

Tornano alla vittoria i Roosters Romagna, che battono di misura i Grizzlies Roma a domicilio grazie ad un primo tempo piuttosto produttivo e ad un’ottima prestazione della difesa negli ultimi due quarti di gioco, che ha impedito il tentativo di rimonta dei romani, bravissimi a provarci fino alla fine.

In CIF9, restano imbattuti gli Eagles United Palermo e la Legio XIII Roma, grazie a due vittorie più che rotonde contro, rispettivamente, Eagles Salerno e Doves Bologna. Niente da fare, invece per gli Hammers Monza Brianza, che subiscono la terza sconfitta stagionale in casa dei Rams Milano, e per i Gorillas Varese, battuti a domicilio dai Crusaders Cagliari. Vittorie esterne anche per dei convincenti Honey Badgers Formigine contro i Vikings Cavallermaggiore, e per i Braves Bologna, che tolgono lo 0 dalla classifica aggiudicandosi la sfida tutta emiliana contro i Ravens Imola. Per finire, vittoria dal punteggio importante e sorpasso in classifica per i Giants Bolzano, a segno per 49 a 6 contro i Muli Trieste.

Articolo precedenteAviazione, gli idrovolanti protagonisti al salone “Aero 2023”
Prossimo articoloGianandrea Pisani e Jolly Racing Team vincono ancora