Seconda giornata in Prima Divisione ed esordio dei Guelfi Firenze, che in casa affronteranno i Panthers, reduci dalla faticosa vittoria in quel di Ancona. C’è tanta attesa per vedere all’opera coach Art Briles, dopo il gran lavoro di costruzione di una squadra che, almeno nelle intese, ha decisamente “alzato l’asticella”. I Panthers non sono mai un cliente facile e il fatto di aver già rotto il ghiaccio la settimana scorsa potrebbe aiutarli nell’affrontare questa sfida con i giusti accorgimenti tecnico-tattici. Si giocherà sabato pomeriggio, alle 15.00, qualche ora prima della seconda sfida prevista al Lunetta Gamberini di Bologna: i Warriors si troveranno di fronte i Seamen e se il buongiorno si vede dal mattino, non sarà affatto semplice per i ragazzi di coach Longhi. Certamente a Bologna servirà recuperare i due import, Donta Heard, il DB infortunatosi a meta del terzo quarto di gioco contro i Ducks, e James Flanders, ancora ai blocchi di partenza per un risentimento muscolare che gli ha impedito di esordire la scorsa settimana., perché per affrontare degnamente i Campioni d’Italia in carica il roster dovrà essere decisamente al completo.

Ne sanno qualcosa gli HVM Lions, usciti malconci dal Vigorelli sabato scorso e chiamati, nel weekend al secondo, difficilissimo appuntamento: il calendario 2019 non ha affatto regalato un esordio semplice ai bergamaschi, che riceveranno in casa i Giants. Coach Rita è chiamato a limitare i danni e a lasciarsi rapidamente alle spalle avversari che, attualmente, non appaiono alla portata del suo team.
Chiuderà la domenica il match tra Ducks e Dolphins, due squadre che si conoscono bene e che, la scorsa stagione, hanno dato vita a sfide decisamente combattute fino al fischio finale. Il saldo attualmente è a favore dei romani, ma quanto visto in campo la scorsa settimana fa pensare ad una partita dove probabilmente regnerà grande equilibrio.

In Seconda Divisione, gli Sharks affronteranno in esterna i Gorillas, reduci da due giornate estremamente intense e…sfortunate, che li ha visti soccombere sempre sul finale dopo partite molto combattute e dove si è segnato tanto. Sabato alle 20.00 il ‘big match’ di giornata tra Hogs e Pretoriani (trasmesso in diretta streaming su FIDAF TV), entrambi reduci da una vittoria in questo Campionato e tra le squadre più accreditate per arrivare fino in fondo. Derby veneto tra Mastini e Saints e poi ancora Girone A con Mastifs e Bengals. I Vipers ricevono in casa i Red Jackets, due squadre ancora alla ricerca del primo risultato utile, così come Cavaliers e Aquile, allo scontro diretto.