Termina in parità il bilancio fra vittorie e sconfitte per il settore giovanile degli Estra Guelfi Firenze nella prima uscita della stagione di tackle football. Sul campo dei Panthers Parma la Under 16 viola ha liquidato con un incoraggiante 32-0 i padroni di casa, impresa che non è invece riuscita ai giocatori della Under 19, che sono usciti dal “Campo Sportivo” Inzani sconfitti per 58-0. Un risultato incontestabile, maturato nella tana di una corazzata del campionato, che non deve far chinare il capo ad una selezione che ha mosso oggi i suoi primi passi ufficiali e che è stata affidata a Coach Daniele Cusi con la volontà di ottenere risultati sul lungo periodo.

Panthers Parma U16 – Estra Guelfi Firenze U16: 0-32 (0-14, 0-6, 0-12, 0-0); in touchdown per gli Estra Guelfi Firenze: Cosimo Casati (2), Andrea Costanzi (2), Giovanni Della Sorte.

Buona la prima quindi e con un margine veramente interessante per gli Estra Guelfi Firenze U16. Gli atleti diretti da Coach Guglielmo Perasole hanno messo sin da subito le cose in chiaro grazie ai due touchdown segnati nel primo quarto con una lunghissima corsa del solito Cosimo Casati a cui ha subito replicato la ricezione vincente di Andrea Costanzi su passaggio di Marco Spinelli. La formazione ospite ha poi incrementato il vantaggio sui padroni di casa sia nella seconda che nella terza frazione di gioco, assicurandosi così una vittoria con ampio scarto.

Classifica girone “A”
Gladiatori Roma 1-0
Estra Guelfi Firenze 1-0
Panthers Parma 0-1
Ravens Imola 0-1

Panthers Parma U19 – Estra Guelfi Firenze U19: 58-0 (14-0, 23-0, 14-0, 7-0).

Niente da fare per i giocatori della nuova selezione gigliata, che incassano una sconfitta netta contro i quotatissimi avversari ducali. La formazione fiorentina è uscita dal campo dei Panthers Parma con un risultato simile a quello con cui i padroni di casa si erano imposti sul GETS Team un anno fa (65-7). Tanti i debutti assoluti nel mondo del football americano per gli atleti della squadra viola, che hanno davanti a loro tutto il tempo per rifarsi e tornare a gioire dopo una sconfitta in “mercy rule” che non può abbattere una selezione che ha il compito, importantissimo, di offrire ai giovani di Firenze e non solo un’occasione di crescere nel mondo del football fino all’approdo nel Senior Team degli Estra Guelfi Firenze.

Classifica girone “A”
Panthers Parma 1-0
Ducks Lazio 1-0
Legio XIII Roma 0-1
Estra Guelfi Firenze 0-1