Trasferta di successo per gli azzurri a Cipro
Trasferta di successo per gli azzurri a Cipro

La gara di Double Trap del Gran Premio Internazione di Cipro si chiude con un oro ed u argento per l’Italia. A salire sul gradino più alto del podio è stato il terzetto formato da Marco Vannucci di Barberino di Mugello (FI), Jacopo Dal Moro (Fiamme Oro) di Selvazzano Dentro (PD) e da Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto, che con il totale di 397/450 si è assicurato l’oro davanti ai colleghi russi, argento con 394, ed a quelli finlandesi, terzi con 373.
D’argento, invece, la prestazione individuale di Dal Moro tra gli Junior, approdato alla piazza d’onore con 133/150 alle spalle del finlandese Ylonen, oro con 138, ed davanti al russo Filipov, bronzo con 118.
Nella gara individuale Senior, la prima con la nuova formula di finale ad eliminazione diretta, si è imposto il kuwaitiano Khaled Alkaabi, oro con 134/150 in qualificazione e 71. Solo al secondo posto il russo Vasily Mosin, uno degli esponenti più importanti di questa specialità insieme a molti tiratori italiani, che con il totale di 138 in qualifica e 68 in finale si è dovuto accontentare dell’argento. Terzo lo scozzese Calum Fraser, bronzo con 136 e 49.
Giù dal podio per un soffio il nostro Vannucci, quarto con 133 e 41. Per quanto riguarda gli altri due italiani in gara, De Filippis si è fermato in settima piazza con 131/150, mentre Ferdinando Rossi (Marina Militare) di Montefalco (PG) ha chiuso in nona con 122.

Articolo precedenteRoma, Capannelle, la questione ippodromo è in stallo
Prossimo articoloNadia Bala: “Con Magri per far crescere il sitting volley”