La Federazione Italiana Sport Equestri e SOS Villaggi dei Bambini si uniscono per una nuova collaborazione all’insegna dello sport e dell’inclusione sociale, per assicurare a tutti i bambini e le bambine il pieno sviluppo delle loro potenzialità.

Il protocollo d’intesa verrà firmato giovedì 5 maggio al Roma Polo Club in via dei Campi Sportivi 43 alle ore 11:30. Presenti all’evento: Marco Di Paola, Presidente della FISE, Roberta Capella, Direttore di SOS Villaggi dei Bambini e Guido D’Ubaldo, presidente dell’Ordine dei giornalisti del Lazio.

A fare gli onori di casa in nome e per conto del Presidente del Roma Polo Club Stefano Giansanti, anche capitano della Nazionale Azzurra di Polo, impegnato in quei giorni in Francia per le fasi eliminatorie del Mondiale di Polo, sarà il vice-Presidente Maurizio D’Amico.

Questa nuova collaborazione sottolinea l’importanza dello sport e il suo ruolo essenziale di lotta alle dinamiche di esclusione. Grazie alla partnership, la FISE potrà avvalersi dell’esperienza di SOS Villaggi dei Bambini nell’ambito dell’infanzia e potrà mettere l’impegno sportivo al servizio della causa dei bambini e dei ragazzi che hanno perso le cure familiari o sono a rischio di perderle.

SOS Villaggi dei Bambini, in qualità di social partner della FISE, potrà diffondere il proprio messaggio di impegno a favore dei bambini e dei ragazzi, sensibilizzando il pubblico durante gli eventi sportivi e i momenti patrocinati dalla Federazione.

Articolo precedenteUmbria, ombelico del Tiro a volo mondiale
Prossimo articoloIl festival cinematografico dedicato al mondo della motocicletta