fidal
fidal

Inizia domani sabato 8 ottobre a Cles (Trento) la due giorni Tricolore della Kinder+Sport Cup. I campionati italiani individuali e per regioni dedicati agli under 16 tornano nella cittadina delle Valli di Non e Sole a sei anni dall’edizione 2016, con protagonisti un migliaio di ragazzi provenienti da tutta Italia. Questa sera alle 18.30 in Piazza Dante si svolgerà la cerimonia d’apertura con l’azzurra Ayomide Folorunso, ai Giochi Olimpici di Rio sesta con la staffetta 4×400 e semifinalista nei 400 ostacoli.

Rennes
Domenica 9 ottobre a Rennes Italia e Francia si sfidano sui 10km di corsa su strada. 16 gli atleti per squadra, 8 uomini e 8 donne equamente ripartiti tra juniores e under 23. Appuntamento alle 16:45 sulle strade del capoluogo della Bretagna con l’Italia Team che vede tra i suoi nomi di punta quello del campione europeo junior dei 10.000 metri Pietro Riva. A capitanare le juniores sarà, invece, Nicole Reina.

Maranello
Torna l’appuntamento con la Maratona d’Italia, che domenica 9 ottobre celebra l’edizione numero 29 da Maranello a Carpi (MO). Più di 1700 podisti si preparano ad affrontare le tre gare previste: mezza maratona, 30 km e maratona. Nella 31esima Mezza Maratona d’Autunno, domenica 9 ottobre, a Novi Ligure (AL), ci sarà anche Valeria Straneo. L’azzurra, vicecampionessa europea di maratona e argento iridato nel 2013, svolgerà un test allenante sui 21,097 chilometri.

Bilancio consuntivo
La Giunta nazionale del Coni, nella riunione del 23 settembre scorso, ha approvato il bilancio consuntivo 2015 della Federazione Italiana di Atletica Leggera. Il documento, pubblicato su Fidal.it, è scaricabile a questo link. “Il lavoro svolto dagli uffici federali, in collaborazione con l’ufficio Servizi amministrativi del Coni e la società di revisione incaricata – il commento del Segretario Generale della Fidal, Fabio Pagliara – ha prodotto un risultato di cui siamo soddisfatti anche sul piano della tempistica. L’approvazione del bilancio, infatti, è pervenuta con un anticipo di oltre un mese e mezzo rispetto a quella dello scorso anno; dato che certifica, a mio giudizio, anche la migliorata efficacia delle procedure amministrative”.

Articolo precedenteRoma nord ospita il “Paddle Oktoberfest”
Prossimo articoloVolley, Club Italia A2 maschile, domenica in campo per l’esordio stagionale