Martina Caironi
Martina Caironi

Nel fine settimana si è svolta, a Milano presso il Palazzo Giureconsulti, la finale annuale del 18° Festival del “World Ficts  Challenge”, il Campionato Mondiale della televisione, del cinema, della comunicazione e della cultura sportiva nei 5 Continenti. In occasione della Giornata Paralimpica di ieri, nel corso della 34° edizione di “Sport Movies & TV 2016”, il Presidente Ficts  Franco Ascani, ha consegnato il premio “Medallion d’Honneur” all’atleta delle Fiamme Gialle Martina Caironi, vincitrice della medaglia d’oro nei 100 metri cat. T42 e medaglia d’argento nel salto in lungo cat. T42 ai Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro 2016.
Presente all’evento, il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico (CIP), Dott. Luca Pancalli, che è stato insignito della massima onorificenza della FICTS, la “Guirlande d’Honneur”.
Tantissime emozioni in una giornata interamente dedicata alla celebrazione delle medaglie azzurre ai Giochi Paralimpici di Rio, durante la quale gli ospiti presenti hanno potuto guardare una significativa anteprima del film “L’aria sul viso”, il documentario sui mesi della preparazione ai Giochi di Martina che uscirà nel 2017.

Articolo precedenteIfl, ecco il nuovo volto dei Marines Lazio
Prossimo articoloBaseball, Tokyo 2020, si giocherà sul diamante della nuova Fukushima