E’ andato in scena a Bacoli (NA) un fine settimana ricco di emozioni per lo svolgimento dei campionati nazionali di categoria canoa-polo. Dopo due gironi di partite, il titolo di Campione d’Italia per l’anno 2018 se lo sono aggiudicato i ragazzi della Canottieri Eur, che in finale hanno superato con un solo punto di scarto (5-4) il gruppo palermitano della S.C. Trinacria. Bronzo per la squadra di casa, il Canoa Club Napoli, che dopo il dominio di categoria per ben cinque anni, ha ceduto l’ambito titolo alle nuove leve capitoline.

A realizzare l’impresa sono stati: Damiano Procaccia, Giulio Maria Magrì, Matzeus Szcepanski (eletto miglior giocatore del torneo), Alessandro Trombetta, Edoardo Pulcini, Valerio De Angelis, Eugenio Serafino e il capitano Paolo Zifferero. Gruppo guidato dal tecnico Giacomo Maffia. I romani si sono così confermati uno dei più forti club del panorama giovanile, arricchendo con il tricolore il palmares da sogno di questa stagione che già conta lo scudetto Under 18, la vittoria del Torneo 3vs3 Under 18, l’argento di Belfast nella competizione dedicata ai miglior club europei giovanili.

“Dietro questo titolo italiano c’è grande lavoro da parte di tutti noi, staff tecnico e giocatori”, ha commentato il capitano Paolo Zifferero, già protagonista con la maglia della nazionale. “Un risultato fantastico, ma ora l’obiettivo è quello di mantenerci su questo livello anche per il prossimo anno!”

Articolo precedenteCalcio, doping, Rossi assolto dalle accuse per il “collirio”
Prossimo articoloAtletica, Studentesca Milardi campione d’Italia con le Allieve, Lazio sul podio