Oggi alle 16 alla presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò, del Presidente del CIP Luca Pancalli, del Presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli nel prestigioso Salone d’Onore del CONI, le Fiamme Gialle daranno vita al tradizionale incontro di fine anno con la stampa.

La cerimonia sarà introdotta da un breve video che ripercorrerà i grandi successi e le forti emozioni dell’anno che va a concludersi, con i vincitori di medaglia alle Olimpiadi Invernali di Pechino, ai Campionati Mondiali ed Europei. Saranno presenti, tra gli altri, Filippo Tortu, Andrea Dallavalle, Rachele Mori (atletica leggera), Guillaime Bianchi (scherma), Assunta Scutto, Alice Bellandi (judo), Matteo Fiore (karate), Marta Maggetti (vela), Silvana Maria Stanco (tiro a volo), Giacomo Gentili, Andrea Panizza, Luca Chiumeto (canottaggio), Samuele Burgo, Giovanni Penato, Andrea Schera e Giovanni Boscolo Meneguolo (canoa).

Nel corso dell’evento, verranno premiati i migliori atleti e tecnici delle nostre Sezioni Giovanili che nel corso della stagione agonistica 2022 si sono resi protagonisti di successi nazionali ed internazionali, verranno poi assegnati numerosi riconoscimenti, tra cui il premio “Atleta dell’anno Fiamme Gialle” e i premi “Alla carriera” che quest’anno vedranno protagonisti Manfred Moelgg (sci alpino), Domenico Montrone (canottaggio) ed Elena Viviani (short track)giunti al termine del loro bellissimo percorso agonistico. Inoltre verranno ringraziati i “Compagni di viaggio” che, durante quest’anno hanno vissuto al nostro fianco esperienze significative, non solo nell’attività agonistica ma anche in quella sociale.

Nell’occasione sarà presentato il calendario da tavolo Fiamme Gialle 2023, realizzato, come ormai di consueto, in collaborazione con “Marchesi Grafiche”, che racconterà le imprese compiute dagli atleti gialloverdi nel corso della stagione, ancora una volta pronto ad impreziosire le scrivanie di Autorità, addetti ai lavori e di tutti gli appassionati di sport.

Tanti i motivi quindi per non mancare a questo appuntamento, che rappresenterà anche un’occasione ideale per scambiarsi gli auguri di Buon Natale e per augurare un 2023 ricco di successi per lo Sport italiano.

Articolo precedenteAndrea Sandrin al via del Prealpi Master Show
Prossimo articoloAl Prealpi master show la prima con Gianmarco Lovisetto