E’ un bilancio estremamente positivo, quello che Art-Motorsport 2.0 ha messo in carniere sulle strade della 58° Coppa Città di Lucca, quinto appuntamento della Coppa Rally di Zona 6.

La rinomata gara toscana, tra le più antiche e “sentite” del Granducato, ha messo in grande evidenza il sodalizio con a capo Giuseppe Artino, che ha incamerato tre vittorie. Ad elevarsi in chiave assoluta è stato Giorgio Sgadò, navigato da Giuseppe Bernardi, che si è insediato al 9° posto, ma soprattutto ha firmato la miglior prestazione tra gli Over 55. L’esperto pilota massese, al volante della Skoda Fabia Rally2 di Autosole 2.0, ha disputato una gara in progressione, con un finale all’attacco che lo ha fatto rientrare nella top ten assoluta, e con i punti ottenuti vincendo tra i “meno giovani” ha pesantemente rilanciato le sue ambizioni in questa particolare classifica.

Sono stati autori di una grande prestazione anche Michele Marchi e Federico Portera, che hanno posto la loro firma sulla vittoria di gruppo RC5N e di classe N3, oltre ad un’ottima 23° posizione assoluta. Il duo lucchese, al via con la Renault Clio RS, ha trovato da subito il giusto affiatamento, essendo infatti alla prima collaborazione e con Portera al rientro agonistico dopo 4 anni di stop, e nonostante il fardello dei 10” di penalità per partenza anticipata sulla PS1 ha presto recuperato il comando delle operazioni. Il giovane pilota ha così firmato il terzo successo su quattro partecipazioni di CRZ 6, mettendo una seria ipoteca sulla classifica di campionato.

In classe Rally4-R2 ha preso il via Simone Carli, impegnato a dettare le note a Giuseppe Carli. Il navigatore lucchese, sul sedile destro della Peugeot 208, ha chiuso la gara di casa con la 9° posizione di classe, frutto di una prestazione regolare e soddisfacente.

L’unica nota amara è arrivata da David Demari, costretto al ritiro dalla rottura di un supporto motore della Renault Clio R3, vettura sulla quale leggeva le note ad Andrea Simonetti. Il problema meccanico è occorso già nella PS1, pertanto la loro gara è stata molto breve. Per Demari è stata l’ultima partecipazione con Art-Motorsport 2.0, avendo infatti scelto, per esigenze personali, di intraprendere un nuovo percorso sportivo.

“Siamo veramente contenti di come è andato il nostro Lucca – le parole di Giuseppe Artino, presidente di Art-Motorsport 2.0 – Giorgio ha disputato una gran bella gara, rilanciando così le sue ambizioni nella Over 55. Michele Marchi ha nuovamente confermato il suo stato di grazia: quattro partecipazioni in campionato e tre vittorie, con l’en plein sfuggito solo per un guasto, sono un chiaro segnale del suo valore, e bravo anche Federico Portera che, al rientro dopo una lunga pausa, si è dimostrato subito all’altezza. Bene anche il traguardo raggiunto da Simone Carli, e ci dispiace per il ritiro di David Demari: anche se non farà più parte della nostra famiglia sportiva, rimane un grande amico e gli auguriamo il meglio per i suoi prossimi impegni agonistici.”

Articolo precedenteConi Lazio, incontro (sperimentale) nella Tuscia per l’impiantistica
Prossimo articoloCalcio, Vis Casilina, Gagliarducci saluta Pasquini e annuncia Papotto come neo allenatore della prima squadra