L’FC Nantes si prepara ad una nuova stagione di Ligue 1 svelando i nuovi kit gara per il 2023-2024. Maglie che mantengono i colori tradizionali con dettagli grafici che conferiscono ai capi tecnici un tocco di eleganza e di stile e che contengono un messaggio di sostenibilità e rispetto per l’ambiente. Entrambi i nuovi kit sono infatti realizzati da Macron, sponsor tecnico dei ‘Canaris’, in tessuto Eco Fabric, in poliestere 100% proveniente da plastica riciclata e certificato dal Global Recycled Standard.

La nuova ‘Home’ è gialla con collo a polo verde in maglieria con riga gialla, stesso abbinamento cromatico presente sui bordi manica. Il backneck è personalizzato con colori, il logo e la scritta con il motto del club: On est Nantes, insieme al logo Macron e alla scritta ‘Designed in Bologna’, a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nella sede bolognese del brand italiano. Sul petto, in stampa siliconata verde, il Macron Hero e lo stemma dell’FC Nantes. Nel retrocollo sono ricamate in verde otto stelle corrispondenti ai titoli di Campione di Francia conquistati dal club. Tutta la maglia è caratterizzata da fini righe verticali, tono su tono e in grafica embossata. I pantaloncini gialli hanno coulisse verdi, i calzettoni gialli hanno il bordo superiore verde con riga orizzontale gialla.

La versione ‘Away’, sempre con collo a polo e bordi manica in giallo con fine riga verde, è bianca e nella parte bassa anteriore è contraddistinta da una serie di righe orizzontali verdi in stampa sublimata. Nella parte posteriore e sulle maniche, in grafica embossata tono su tono, è inserito in modo ripetuto il disegno dell’ermellino, simbolo presente nel logo del club e nella bandiera della Bretagna. Il backneck è personalizzato come nella versione Home e nel retrocollo sono ricamate le otto stelle in verde. Verdi anche il Macron Hero e lo stemma del club, entrambi sul petto e in stampa siliconata. I pantaloncini sono bianchi e i calzettoni bianchi hanno nella parte centrale delle fini righe verdi e sul bordo superiore due righe gialloverdi.

Articolo precedenteGinnastica artistica, pieno di medaglie al campionato nazionale per la Luys di Caivano
Prossimo articoloBaseball, serie A, poule scudetto, risultati e resoconto delle partite del 14 luglio