Azebairgian Vs Slovenia e Irlanda Vs Francia / Photo credits Cymon Skinner
Azebairgian Vs Slovenia e Irlanda Vs Francia / Photo credits Cymon Skinner

Terza giornata dei FIP European Championships – Quantocoin Cup nel toscano Polo Club di Villa a Sesta con due sole partite del medesimo girone in cartello. L’Irlanda, squadra campione uscente, ha avuto la meglio sulla Francia (7 ½ – 5) e siglato il secondo successo dopo quello della partita di esordio contro l’Olanda. L’Azerbaigian ha messo a segno invece la sua terza vittoria nel match contro la Slovacchia (11 – 7).

Le due squadre vincitrici hanno confermato di essere le più temibili del Girone A (che comprende con le perdenti di oggi anche l’Olanda) e si incontreranno venerdì 28. Domani giornata di massimo impegno per i colori italiani: i nostri due team affronteranno entrambi la temibile Germania. Al Polo Club Villa a Sesta inizia infatti anche la seconda edizione del Polo European Ladies Championship, dove l’Italia è rappresentata dalle quattro giocatrici che lo scorso anno a Chantilly sono salite sul gradino più alto del podio: Ginevra D’Orazio, le sorelle Costanza e Vittoria Marchiorello e Ginevra Visconti.
Il campionato femminile vedrà in campo Italia, Germania, Francia e Olanda. In quest’ultima squadra gioca Savine Van der Kloo che è in campo con la squadra anche nel campionato misto.

Articolo precedenteVolley, Mondiale, Gianlorenzo Blengini parla di sorteggio, calendario ed avversari
Prossimo articoloVolley, Mondiale 2018 femminile, doppio test match contro l’Azerbaigian per le azzurre