Ermanno Gagliardi
Ermanno Gagliardi

È partito questa mattina da Bisbek capitale del Kirgikistan il viaggo di Ermanno Gagliardi verso la Mongolia: un viaggio di circa 16000 Km , di cui 4000 in fuoristrada, che ne fanno un avventura impegnativa.

Dal Kirgikistan il centauro civitonico si sposterà in Kazakistan per raggiungere la città di Almaty e proseguire verso il Charan Canion, il canyon più grande dell’Asia e arrivare poi successivamente alla città di Qualbatau.

Da quest’ultima città si prosegue verso la Russia, tappa obbligatoria, visto che in Cina non è consentito fare viaggi in solitaria con la propria moto, per entrare poi in Mongolia a Tashanta nella bellissima regione degli Altai.

Il viaggio proseguirà poi in tutta la Mongolia attraversando le immense steppe e fino al lago Baikal, famoso per essere la riserva di acqua dolce più grande del pianeta.

Il rientro prevede il passaggio per la Siberia e l’attraversamento di tutta la Russia per poi puntare alla repubbliche Baltiche e virare verso l’Italia attraverso Polonia , Germania e Austria.

I viaggi di Ermanno sono organizzati in piena autonomia prevedendo la sistemazione in tenda o nei gher quando disponibili ed è gestito dall’associazione Motoadventura.

Le avventure del centauro civitonico hanno anche un fine benefico: con gli scatti realizzati durante il viaggio sarà realizzato un calendario, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione ” I ragazzi del girasole Onlus” di Civita Castellana.

Articolo precedenteSandro Lombardi, nuovo general manager di Widex Italia
Prossimo articoloBasket, Flaminia, a settembre il quinto memorial Mario Delle Cave