Steve Guedat photo Simone Ferraro/CONI
Steve Guedat photo Simone Ferraro/CONI

Con la presentazione ufficiale, lunedì 6 maggio si comincia ad entrare nel vivo dell’87° CSIO di Roma Piazza di Siena – Master d’Inzeo. L’appuntamento è alle 12:30, all’interno del campo di gara, con relatori il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Presidente FISE Marco Di Paola e, in rappresentanza di Roma Capitale, l’Assessore allo Sport, alle Politiche Giovanili e ai Grandi Eventi, Daniele Frongia.

Verranno rese note nell’occasione le novità messe in atto da FISE e CONI, che da tre anni organizzano congiuntamente il concorso. Novità, legate oltre che al palinsesto sportivo, anche a importanti attività di recupero e valorizzazione dell’ambiente.

Lunedì sarà anche l’occasione per conoscere i primi nomi dei ‘big’ del jumping e dei cavalieri italiani che saranno in gara. Le iscrizioni si chiudono il 13 maggio, ma è già ufficiale la presenza del ‘Numero uno’ al mondo, lo svizzero Steve Guerdat. Guerdat, che aveva chiuso il 2018 in bellezza vincendo a Ginevra la Rolex IJRC Top Ten Final, è infatti saldamente in testa ranking internazionale ed è il fresco vincitore della finale di Coppa del Mondo di Goteborg, la terza della sua eccezionale carriera!

Di alto profilo sarà però anche la rappresentativa italiana chiamata a difendere le due strepitose vittorie nella Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo nel 2017 e nel 2018 e l’altrettanto strepitoso successo nel Rolex Gran Premio Roma 2018 firmato da Lorenzo De Luca, punta di diamante della compagine azzurra.

In caso di maltempo la presentazione si terrà presso la Casa del Cinema Largo Marcello Mastroianni, 1.

Articolo precedenteMtb, Colledani cerca conferme a Pineto: “Che giornata a San Marino. Ora la vittoria”
Prossimo articoloCiclismo, Giro della Campania in Rosa, successo di Silvia Persico a Maddaloni