Lorenzo Pasciuti
Selfie e calci al pallone

I ragazzi della Junior Tim Cup, torneo di calcio a 7 riservato agli under 14, hanno incontrato Lorenzo Pasciuti del Carpi F.C. 1909 alla Parrocchia Sant’Agata Cibeno di Carpi. A salutare i presenti è intervenuto anche il Presidente del CSI Carpi Guido Leporati.

Lorenzo Pasciuti: “E’un’esperienza che mi mancava, un bellissimo progetto che permette a noi calciatori di incontrare tanti ragazzi che hanno voglia di giocare allo sport più bello. Il primo goal in Serie A TIM è quello che non ti scordi mai, che sogni fin da bambino. Continuate a giocare e divertirvi: la realtà oratoriale è importante e la consiglio caldamente da genitore, spero che anche mio figlio possa seguire questa strada”.

Per tutti i presenti è stato un pomeriggio di intense emozioni. Prima un momento di confronto con qualche domanda rivolta al rappresentante del Carpi F.C. 1909 e la consegna della maglia “Uno di Noi”; poi, alcuni giovani calciatori della manifestazione sono scesi in campo per giocare insieme al loro beniamino. Tra un sorriso e un calcio al pallone, i ragazzi hanno avuto la possibilità di scattare qualche selfie da postare sui propri profili social per raccontare, attraverso gli hashtag #juniortimcup e #jtc4, i sogni e le emozioni regalate dalla giornata di oggi.

La manifestazione ha già fatto tappa a Carpi, nel pre-partita di Carpi-Juventus, quando le squadre della Parrocchia Sant’Agata Cibeno e della Parrocchia S. Paolo Apostolo si sono sfidate in un’amichevole sotto lo sguardo dei loro beniamini e del pubblico sugli spalti dello stadio Alberto Braglia di Modena.

Articolo precedenteEuropa league, alla Lazio basta lo 0-0 per i quarti
Prossimo articoloCalcio femminile, Rosella Sensi lascia l’incarico