Con la consueta festa finale a base di sport e divertimento si è chiusa ieri l’edizione 2017 di “Educamp” Ostia. Per l’occasione lo stadio “P. Giannattasio” ha ospitato un saggio  di tutte le discipline che si sono avvicendate nel corso di sei settimane, a partire dal 12 giugno. Una coreografia disegnata su misura per i 200 giovani protagonisti, di età compresa tra i 5 e i 14 anni, eseguita di fronte ad un pubblico attento, composto in massima parte da genitori, che poi si sono uniti ai gruppi sul campo. Il progetto nazionale Educamp, giunto alla VIII edizione, propone nel periodo estivo programmi di attività motoria e sportiva polivalente, prevalentemente a carattere ludico-aggregativo.  Per le famiglie, che ormai conoscono bene il progetto e chi ci lavora, c’è la garanzia di un’offerta qualificata, con educatori provenienti dalla facoltà di Scienze motorie e tecnici messi a disposizione dalle società sportive affiliate alle Federazioni. L’obiettivo quello di stimolare la crescita individuale dei giovani e la loro l’integrazione nel gruppo. Per i ragazzi è l’occasione di continuare un percorso sportivo iniziato nei mesi invernali o intraprenderne magari uno nuovo, grazie alla scelta a disposizione, e magari ritrovare gli amici salutati l’anno prima. Nella nostra regione in 23 settimane complessive nelle sedi di Ostia, Viterbo, Soriano nel Cimino, Frosinone, Sabaudia e Leonessa, che chiuderà il sipario del progetto nella regione il 4 agosto, le presenze sono state circa 2500 e gli sport praticati 38, oltre a molte di attività ricreative. “ Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa– spiega Riccardo Viola, presidente del Coni Lazio – e del rapporto di fiducia che abbiamo costruito negli anni. i ragazzi lo amano ma si tratta di un’iniziativa molto gradita anche alle famiglie, per i suoi costi contenuti e per la qualità offerta. L’obiettivo resta quello di esportare l’esperienza in qualche altro municipio della capitale”.

Articolo precedenteUefa sceglie Macron come partner del tep kit assistance scheme
Prossimo articoloEVIVA rinnova la main sponsorship con il Genoa Cfc, Leaseplan terzo sponsor di maglia