L‘Edinburgh Rugby, club scozzese con ben 147 anni di storia, e Macron, azienda leader internazionale nel settore del teamwear e sponsor tecnico del “vulcanico” XV scozzese, hanno presentato le nuove maglie “Home” e “Away” per la prossima stagione 2019-2020.

Nella nuova “Home” il colore dominante è il blu navy. Il collo è a polo con dettagli in arancione bruciato, presente anche sui bordi manica e sui fianchi, e il backneck è personalizzato con etichetta su sfondo blu rigato con il logo della squadra che, in un disegno moderno e stilizzato, presenta il profilo delle tre torri del Castello di Edimburgo. La grafica che caratterizza questa maglia è composta da righe orizzontali, tono su tono, alle quali si aggiungono righe bianche e arancioni, in contrasto. Sul petto a destra il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, lato cuore, il logo dell’Edinburgh Rugby. Sul fondo posteriore della maglia, in grafica sublimata, appare la scritta EST 1872 (anno della prima partita della squadra). Gli shorts sono blu navy con coulisse in arancione bruciato e i calzettoni sono blu navy con una riga orizzontale arancione sul bordo superiore e il Macron Hero davanti e in posizione centrale, la scritta EST 1872 sul polpaccio.

La versione “Away” è bianca con collo a polo con bordo interno ed esterno in blu navy e backneck personalizzato. Le maniche hanno il bordo con due righe orizzontali blu navy e arancione. Questa maglia ha la stessa impostazione grafica della ‘Home’ con righe orizzontali tono su tono al quale si aggiungono alcune righe in arancione e blu navy. Anche in questo caso sul fondo posteriore della appare la scritta EST 1872 sublimata. Gli shorts sono bianchi con dettagli blu navy sui fianchi e coulisse in arancione bruciato. I calzettoni sono bianchi con bordo superiore blu navy impreziosito da due righe orizzontali bianca e arancione.

Entrambe le maglie hanno una vestibilità Body Fit e il tessuto principale è in Armevo, materiale che consente ai giocatori il massimo confort in campo.

La nuova maglia dell’Edinburgh Rugby è acquistabile presso i Macron Store, sul sito web macron.com e presso tutti i rivenditori autorizzati Macron.

I nuovi kit “Home” e “Away”, così come i capi tecnici della linea che Macron ha realizzato per il XV scozzese, sono caratterizzati dalla nuova icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.