medaglia romaostia
Il layout del prezioso attestato di partecipazione

Dopo 21 chilometri e 97 metri di corsa, dopo una fatica alla quale si è pensato e lavorato per molto tempo, dopo tanto impegno e determinazione e magari dopo una avvincente volata contro l’avversario di sempre… pochi metri dopo il traguardo… tutti i runner che avranno completato il percorso la RomaOstia 2016 riceveranno, come ogni anno, una medaglia di partecipazione per poter dimostrare a tutti non solo di avere partecipato alla mezza maratona più amata e d’Italia.

Tutto lo spirito della RomaOstia, che con il suo rinnovato stile ma allo stesso tempo con un grande bagaglio di esperienza e di ricordi, si proietta verso un futuro più dinamico e in movimento, è contenuto nel prezioso trofeo che quest’anno celebra il nuovo logo, realizzato per questa edizione. “ abbiamo scelto di celebrare il nuovo logo e di farlo con una cromatura mai usata prima, un argento brillante che fa davvero scena al collo di tutti i finisher “ dice Laura Duchi, a capo della comunicazione, che ha ideato e realizzato insieme allo Studio Matitegiovanotte Forlì la nuova medaglia.
Chi riceverà questa medaglia potrà dire di aver corso i 21 chilometri e 97 metri più belli dell’atletica italiana, quelli che separano Roma dal mare di Ostia, quelli che possono raccontare migliaia e migliaia di storie che saranno poi custodite da una medaglia che resterà uno splendido ricordo.

Euroma2Run è invece la gara non competitiva di cinque chilometri abbinata alla RomaOstia. La prova partirà da Piazzale Nervi, di fronte il Palalottomatica alle 9.30 e ricalcherà esattamente i primi cinque chilometri del tracciato ufficiale della RomaOstia per poi dirigersi verso il Centro Commerciale Euroma2 dove ad attendere tutti i partecipanti, dopo aver tagliato il traguardo, ci sarà un meritato ristoro, tanta animazione e una medaglia coniata appositamente per premiare chi deciderà di vivere, in versione “small”, tutto l’entusiasmo della RomaOstia.
Iscriversi e partecipare è molto semplice: basta collegarsi a www.romaostia.it e seguire la semplice procedura online di iscrizione. Una volta terminato il processo si dovrà stampare la ricevuta di iscrizione e portarla a Casa RomaOstia dove, nell’apposito stand, si potrà ritirare il pettorale di gara e la maglia tecnica adidas. L’iscrizione costa solo 10 euro. Ci si può iscrivere anche direttamente a Casa RomaOstia oppure recarsi in uno degli adidas store accreditati, presso il quale sarà possibile ritirare subito la tshirt tecnica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here