“Internet ci rende più liberi?”
“Internet ci rende più liberi?”

L’onorevole aretino Marco Donati interverrà all’iniziativa “Internet ci rende più liberi?” organizzata dal Circolo PD di Montecchio in programma giovedì 23 febbraio alle 21.15 presso il circolo ARCI di Montecchio di Cortona.

L’incontro, al quale parteciperà anche la deputata Anna Ascani, sarà l’occasione per presentare il volume scritto dall’onorevole Antonio Palmieri «Internet e comunicazione politica», un manuale utile per i politici ma anche per aziende, associazioni e singoli che comunicano online. I nuovi metodi di comunicazione e la facilità di accesso all’informazione hanno giovato alla democrazia? Quanto la nostra libertà ha beneficiato della diffusione della rete e dell’esplosione dei social network? Quali sono i vantaggi e le contraddizioni dell’era digitale? Siamo di fronte a un ritorno della democrazia diretta o alla perdita della nostra privacy? Insomma, internet ci rende più liberi? I tre parlamentari ne parleranno con Albano Ricci e Davide Astolfi.

«Oggi internet e i nuovi metodi di comunicazione come i social network – sottolinea il deputato Marco Donati –, sono uno straordinario e diffuso strumento d’informazione e recentemente stanno assumendo sempre più importanza anche per avvicinare i cittadini alla pubblica amministrazione e alla vita politica. Allo stesso tempo sono strumenti delicati poiché hanno la capacità di veicolare velocemente e a un numero illimitato di persone notizie a volte non vere o prive di fondamento, costruite volutamente per poter condizionare l’opinione pubblica. Da qui l’esigenza, ormai sempre più sentita da istituzioni e utenti, di una maggiore attenzione e verifica di ciò che diffonde la Rete».

Articolo precedenteGinnastica artistica, Frascati, Energon Esco, ecco le prime medaglie stagionali
Prossimo articoloCircolo Canottieri Roma, si parla di Trump e dell’Europa