Domenica 3 febbraio incontro di calcio “Roma-Milan” allo Stadio Olimpico. Attesi 40mila spettatori di cui circa 2mila tifosi del Milan. L’apertura dei cancelli è prevista alle 18.30 ma per il solo settore ospiti l’accesso sarà consentito dalle 17.30.

Per la tifoseria ospite che giungerà nella Capitale con mezzi propri viene consigliata l’uscita autostradale “Roma nord” e, proseguendo sul grande raccordo anulare, l’uscita “via Flaminia centro”.
Per quanto riguarda i parcheggi, per la tifoseria milanista è stata riservata l’area di parcheggio di via Macchia della Farnesina, mentre per gli autoveicoli della tifoseria locale è stata riservata l’area di Piazzale Clodio. L’A.S. Roma ha attivato un servizio di “Bus Sharing” denominato “BusForFun” per lo stadio Olimpico fino ad esaurimento posti.

Stop alle bevande in vetro
Nella zona dello stadio Olimpico e nelle vie prospicenti da 3 ore prima dell’inizio dell’incontro e fino a 2 ore dopo sarà vietata la vendita per asporto ed il trasporto di bevande in bottiglie o contenitori di vetro, ad eccezione di generi alimentari di prima necessità confezionati esclusivamente in vetro.

A vigilare sul rispetto di tale provvedimento e ad evitare bagarini e parcheggiatori abusivi sarà una task force composta da personale della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e della Polizia locale di Roma.

La viabilità
Divieto di transito in Piazzale della Farnesina nel tratto compreso tra Viale Paolo Boselli e Viale Antonino di San Giuliano – Via Alberto Blanc eccetto i veicoli provvisti di contrassegno di parcheggio per disabili, con titolare a bordo ed in possesso del titolo di ingresso allo Stadio – Via Tommaso Tittoni – Via Paolo Boselli – Viale della Macchia della Farnesina -Largo Ferraris IV – Ponte Duca D’Aosta (qualora il dirigente dei servizi di ordine pubblico ne ravvisi la necessità).

Divieto di fermata in Via Morra di Lavriano – Piazza Lauro de Bosis -Piazzale della Farnesina – Via Alberto Blanc – Via Tommaso Tittoni – Via Paolo Boselli – Viale della Macchia della Farnesina – Piazzale Maresciallo Diaz – Lungotevere Maresciallo Diaz – Via Mario Toscano – Via Salvatore Contarini – Largo Ferraris IV – Viale dello Stadio Olimpico – Viale Edmondo de Amicis – Via del Campeggio – Piazzale dello Stadio Olimpico – Lungotevere Maresciallo Cadorna – Viale Antonino di San Giuliano – Via Giuseppe Volpi -Via Colli della Farnesina -Ponte Duca D’Aosta.

Sensi unici provvisori
In occasione del deflusso degli spettatori, al fine di garantire un regolare allontanamento dall’area dello stadio Olimpico di veicoli e pedoni, istituzione del senso unico di marcia in Lungotevere Maresciallo Diaz nel tratto con direzione e verso da Piazza Lauro de Bosis a Largo Maresciallo Diaz su entrambe le carreggiate e in viale di Tor di Quinto, nel tratto e verso da Piazzale di Ponte Milvio a Via del Foro Italico e obbligo di svoltare a destra all’intersezione con la rampa di Via del Foro Italico per Via Salaria lungo la carreggiata direzione Ponte Milvio.