Us Acli nuoto
Us Acli nuoto

Domani, domenica 17 aprile 2016, a partire dalle ore 9.00, presso la piscina Centro Federale Polo Natatorio di Ostia, in via delle Quinqueremi 100, si svolgeranno le finali del “Torneo Fabio Gori e Swimacli”, manifestazione di nuoto promossa dall’Unione Sportiva delle Acli di Roma.

Dopo la presentazione delle società partecipanti, inizieranno le gare in programma, che vedranno per primi impegnati gli atleti della categoria Under 9 con le finali dei 25 dorso, 25 delfino e 25 stile libero, seguiti dagli Under 11 con le finali dei 50 dorso, i 25 delfino e i 50 stile libero. A partire dalle ore 11.30, invece, si disputeranno le finali delle categorie Pesciolini, Under 9 e Under 11 nei 25m rana, della staffetta stile libero femminile e maschile 4×25 (categoria Under 9 e Pesciolini) e 4×50 (Under 11). L’ultima gara sarà quella della mistaffetta “No Limits”. A concludere la giornata ci saranno le premiazioni, con il riconoscimento per lo sforzo e le capacità dimostrate da tutti gli atleti.

“Arriviamo – dichiara Luca Serangeli, presidente dell’US Acli Roma – alla fase conclusiva di queste manifestazioni di nuoto, che hanno visto tanti bambini prendere parte alle gare in programma e soprattutto muovere le prime bracciate nel mondo dello sport, che speriamo possa aiutarli a crescere seguendo sempre i fondamentali valori di rispetto e sana competizione”.

“È molto bello – aggiunge Claudio Butera, responsabile del settore nuoto US Acli Roma – vedere tanti bambini che grazie alle nostre attività si avvicinano al nuoto e allo sport in generale. Speriamo di riuscire a trasmettere loro la voglia di continuare a coltivare questa bellissima passione”.

Articolo precedenteLegea e Livorno, una maglia speciale per ricordare Piermario Morosini
Prossimo articoloBarriere nelle curve dell’Olimpico, Federsupporter scrive al Prefetto Gabrielli