Lunedì pomeriggio il Presidente della FIPAV Giuseppe Manfredi e Nazzarena Franco AD DHL Express Italy, insieme al capitano della Nazionale Maschile Simone Giannelli, hanno avuto l’onore e il piacere di consegnare in forma privata, la Maglia della Nazionale con il logo Arcobaleno al Ministro per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti. Un’occasione unica per lanciare un importante messaggio d’inclusione, che la federazione e il proprio sponsor vogliono trasmettere in modo forte e deciso, per un mondo senza barriere, né fisiche, né mentali, per andare oltre ogni diversità, affinché le nuove generazioni possano vivere in un mondo più sostenibile.

E’ la prima volta che le nazionali di una disciplina sportiva scendono in campo indossando la maglia azzurra con il logo Arcobaleno. Le ragazze di Mazzanti lo faranno ad Ankara in Turchia, alle 14 di oggi nei quarti di Volleyball Nations League contro la Cina, i ragazzi di Ferdinando De Giorgi a Bologna, in occasione delle Finali di Volleyball Nations League Maschili il 20 luglio alle 21 contro l’Olanda. L’iniziativa si ripeterà in occasione dei Tornei Internazionali che si disputeranno in Italia (torneo maschile a Cuneo dal 18 al 20 agosto), torneo femminile a Napoli dal 12 al 15 settembre.
Lo sport si conferma uno dei veicoli migliori per trasferire messaggi importanti, così come le atlete e gli atleti si confermano i migliori Ambassador dell’inclusione.

Articolo precedenteBikeErg World Sprints, un successo annunciato
Prossimo articoloMoto, a Canepina la Smotorata