Municipaliadi
Municipaliadi

Dal 5 al 7 maggio a Romaest (via Collatina, 858), spazio alle arti marziali nella terza edizione delle Municipaliadi scolastiche. La manifestazione, organizzata dalla Commissione Scuola e Sport del VI Municipio di Roma, è iniziata il 4 aprile e ha coinvolto i ragazzi delle scuole elementari e medie del Municipio VI che hanno gareggiano in varie attività sportive; dopo i raggruppamenti di atletica leggera presso l’impianto sportivo Nori di Tor Tre Teste e le fasi finali di Volley e di Basket, che si sono svolte presso gli istituti superiori del Municipio le municipaliadi si sposteranno, per le arti marziali, nell’area eventi di Romaest (main sponsor della manifestazione) .

Nello specifico il 5 maggio ci sarà il karate, il 6 maggio esibizione di boxe e muay thai, mentre il 7 maggio sarà la volta del judo. Dopo ogni manifestazione seguirà una premiazione dei vincitori. La manifestazione si chiuderà il 7 maggio alle 18 e 30 con una festa per le scuole che hanno partecipato e il ritiro della medaglia delle municipaliadi: 27 gli istituti coinvolti tra scuole elementari e medie e 5 le associazioni sportive per un totale di oltre 3000 ragazzi

“Sono molto soddisfatto di questa terza edizione – ha dichiarato Massimo Sbardella, Presidente della Commissione Scuola, Cultura, Sport del VI Municipio – che raccoglie sempre più consensi anno dopo anno. Le Municipaliadi non solo sono uno modo per divulgare lo sport direttamente sul territorio, ma sono anche un progetto di orientamento scolastico. Attraverso le gare di Basket e di Volley che si svolgono presso le scuole superiori infatti, i ragazzi delle scuole medie hanno la possibilità di rendersi conto meglio e oltre che di conoscere, le strutture per il loro futuro scolastico. Un ringraziamento sentito a tutti gli sponsor che ci hanno voluto appoggiare, in particolare al centro commerciale Romaest che ha creduto in questa iniziativa fin dalla prima edizione”.

“Ospitiamo volentieri questa terza edizione delle Municipaliadi a Romaest, un momento di aggregazione importante che mette lo sport e i suoi valori al centro di tutto. Abbiamo sempre lavorato per dare il nostro contributo al territorio del Municipio ed essere soprattutto luogo di incontro, di aggregazione e punto di riferimento. Manifestazioni come le Municipaliadi sono senza dubbio un’occasione importante per continuare a lavorare in questa direzione “. – Ha dichiarato Marco Torresan, Direttore del Centro Commerciale Romaest.

Articolo precedenteGinnastica artistica, Energon Esco, Frascati, pronti per la “Juvenia Spring Cup”
Prossimo articoloVela, Finn Gold cup, il mondiale del singolo olimpico per antonomasia sbarca a Gaeta