Judo Energon Esco Frascati
Judo Energon Esco Frascati

Dal 26 aprile tutti gli sport di contatto, dal 1 maggio sarà possibile accedere anche negli stadi per le gare di interesse nazionale ed a giugno via con palestre e piscine.
E’ questo il succo delle disposizioni annunciate ieri in conferenza stampa dal Premier italiano Draghi e che nei prossimi verranno approvate dal Consiglio dei Ministri del governo.
Nello schema di decreto che il dipartimento Sport sottoporrà nei prossimi giorni al consiglio dei ministri si indicherà la possibilità di tornare dal 26 aprile a fare sport anche di contatto – dal calcetto alle partite di altre discipline – esclusivamente nelle regioni in zona gialla.
Sempre in zona gialla dal 1 maggio sarà consentito l’accesso del pubblico negli stadi: negli impianti all’aperto fino a un massimo di 1.000 spettatori e al chiuso fino ad un massimo di 500, per tutti gli eventi sportivi agonistici e riconosciuti di preminente interesse nazionale da Coni e Cip. Gli impianti più piccoli invece, vedi i nostri campi di serie D ed Eccellenza, potranno ammettere pubblico fino al 25% della loro capienza. La norma sarà approvata nel Consiglio dei Ministri di giovedì, tanto che il sottosegretario Costa ha voluto precisare che “non c’è nulla di ufficiale”, ma il piano è già ben definito.

Articolo precedenteMotori, riecco la cronoscalata Lago-Montefiascone
Prossimo articoloAtletica, Marchiando in ascesa nei 400