Gli under 13 della Roma Capannelle Cricket Club si confermano al vertice della categoria bissando il successo dello scorso anno. Alla fase finale del campionato, svoltasi a Bologna, Kingsgrove Milano, Palermo e Trentino si sono dovute arrendere allo strapotere dei romani che erano arrivati in Emilia dopo aver vinto con un ampio margine il girone preliminare del Lazio, rispettivamente contro Stone Tower CC e Lazio CC, battute nei quattro scontri diretti. La squadra capitanata da Zaryan Ijaz ha affrontato nel pomeriggio di sabato il Bologna, l’antagonista piu’ accreditata, e avendo vinto il sorteggio ha deciso di mettere gli avversari in battuta. Dopo averli limitati a 83 runs nei 10 over a disposizione è stato il Capitano Zaryan, autore di 50 runs personali a portare i capitolini oltre il target 76/2 in soli 7 over. Vittorie schiaccianti anche nelle altre sfide contro Kingsgrove, Palermo e Trentino dove oltre al solito Capitano Zaryan si sono messi in luce il battitore wicketkeeper Maruf Anowar, autore di due mezze centurie in meno di 30 palline e Karthik Raghavan, rivelatosi il miglior lanciatore dei capitolini con ben 6 eliminazioni!

Anche la formazione giovanile del Club è un vero e proprio mix di nazionalità, culture, religioni ed esempio di integrazione: italiani, sri lankesi, bengalesi, indiani, moldavi, pakistani il segreto dello storico club romano che con il titolo 2018 conquista il proprio sesto Campionato Italiano Under 13.

Pur trattandosi di uno sport estivo la stagione del Roma Capannelle Cricket Club non è ancora terminata, con le ultime tre gara agonistiche Under 15 e 5 squadre estere che verranno a sfidare il Club a Roma nel mese di ottobre.

Articolo precedenteFootball, Estra Guelfi Firenze, il mercato si apre col botto
Prossimo articoloCalcio, Ssd Roma VIII, I categoria, Salusest: “Presto si vedrà la forza del nostro gruppo”