Un’altra Federazione entra a far parte della famiglia Macron: la Federazione Cricket Italiana. Il brand italiano, leader internazionale nel settore del teamwear, sarà lo sponsor tecnico della F.CR.I. per i prossimi 4 anni, a partire da questa stagione. Macron conferma con questa nuova partnership, in una nuova disciplina sportiva come il cricket, la volontà ad essere il brand di riferimento per ogni tipo di attività e di voler essere al fianco di chi vuole crescere e strutturarsi nel mondo dello sport. Crescere come atleta, come squadra e come movimento sportivo.

Uno sport decisamente anglosassone, ma che ha saputo trovare anche in Italia un proprio spazio e numerosi appassionati. Il cricket ha radici lontane: giochi simili all’attuale cricket pare fossero praticati in Inghilterra, sua patria d’origine, fin dal 1300. È il periodo tra il XIV e XV secolo quello nel quale questa disciplina assurge a sport britannico per eccellenza. In Italia il cricket è fortemente legato al calcio visto che molti storici club italiani nascono come associazioni che abbinavano il football al cricket come la squadra più antica d’Italia, il Genoa Cricket and Football Club nato nel 1893. Dopo un periodo di oblio, dagli anni 1970 torna ad essere praticato nel nostro Paese in modo regolare e continuativo. Negli anni il cricket si è rivoluzionato trovando nel gioco ad over (serie di 6 lanci) limitati, la sua dimensione internazionale. Di questo nuovo cricket fa parte anche l’Italia, attualmente piazzata intorno alla ventesima posizione mondiale.

Macron sarà al fianco della F.CR.I. vestendo le rappresentative Nazionali e i club affiliati e realizzando una linea di merchandising dedicata creando anche un Club Shop al quale possono accedere i club stessi, ma anche i giocatori amatoriali.

“Siamo felici di iniziare questa partnership con la Federazione Cricket Italiana. – ha commentato Gianluca Pavanello, Ceo di Macron – Sempre più Federazioni scelgono Macron come partner per la qualità e affidabilità del nostro prodotto, ma anche per i valori nei quali la nostra azienda si riconosce: passione, spirito di squadra, obiettivi comuni. Il cricket è uno sport dove lo spirito del gioco è sopra ogni cosa e questo significa rispetto degli avversari, gioco di squadra, leadership, inclusione. Il Macron Hero rappresenta tutto questo e siamo felici di poterlo vedere sulle prossime divise della Federazione Cricket Italiana”.

“Legarci ad un marchio italiano leader di settore come Macron è un ulteriore importante passaggio per la crescita e la riconoscibilità della nostra Federazione. – ha dichiarato Fabio Marabini, Presidente della Federazione Cricket – Siamo contenti di aver raggiunto questo accordo i cui benefici non ricadono solo sulle Squadre Nazionali, ma sull’intero movimento”.

Articolo precedenteLa “case history” di Charteritaly dimostra che gli Italiani hanno voglia di mare per isolarsi dal rischio di assembramento
Prossimo articoloVolley, Smi Roma vuole risollevarsi