A due mesi dall’ultima apparizione nella Coppa Rally ACI Sport di seconda zona, dopo aver saltato il Lanterna, per Manuel Bonfadini è tempo di tornare ad indossare i panni del pilota per l’ormai imminente trasferta alla Coppa Valtellina.

Il pilota di Monselice, impegnato quest’anno alla caccia di un titolo sfuggitogli nella passata stagione, tornerà a calcare le strade attorno a Sondrio tra Sabato e Domenica prossimi.

Portacolori di Bluthunder Racing Italy il patavino sarà ai nastri di partenza con la consueta Peugeot 106 Rallye Kit Car, curata dalla sua Assoclub Motorsport, da condividere con Valentina Gentilini, compagna in abitacolo e nella vita, in un appuntamento molto sentito.

Giunto alla sessantaseiesima edizione l’evento lombardo, tra i più anziani a livello nazionale, riaprirà una sfida che in chiave CRZ, tra le K10, vede Bonfadini al comando delle operazioni.

Dopo tre dei sei round previsti dal calendario il vantaggio sui diretti inseguitori è risicato, quattro lunghezze su Multari e Chiodo mentre Zanga ne accusa solamente cinque di passivo.

“Siamo alla quarta gara del campionato” – racconta Bonfadini – “ed alla terza per noi, avendo saltato il Lanterna per impegni di lavoro. Siamo ancora primi ma non possiamo dormire sonni tranquilli perchè abbiamo tre avversari alle spalle, tutti molto vicini. Certo, è meglio essere davanti che dietro ad inseguire ma non possiamo commettere errori e dobbiamo cercare di portare a casa un buon risultato in Valtellina, così da poter andare in vacanza con il sorriso.”

È un conto ancora aperto, quello tra Bonfadini ed il Valtellina, costretto a veder sfumare un’importante vittoria nella passata edizione, mentre era al comando della categoria e con la possibilità di rilanciarsi per la conquista di un titolo di zona lasciato andare con amarezza.

“Nel 2022 ci siamo fermati ad inizio della seconda giornata” – sottolinea Bonfadini – “mentre eravamo in testa alle K10. Con quella vittoria avremmo potuto rimetterci in corsa per il titolo ma è andata così. Quest’anno arriviamo da primi in classifica e speriamo che la fortuna stia con noi, almeno questa volta, permettendoci di correre senza dover incappare in disavventure.”

Un fine settimana che vedrà Bonfadini scendere in campo con nuove soluzioni tecniche, pronto ad affrontare la due giorni che si aprirà Sabato pomeriggio, 1 Luglio, sulle prove speciali di “Albosaggia” (2,75 km) e “Mello” (10,79 km), a segnare la strada ad una Domenica incentrata su “Berbenno” (7,10 km) e “Postalesio” (10,49 km), per poco più di sessantadue chilometri.

“La nostra vettura è un laboratorio mobile” – conclude Bonfadini – “e per questo Valtellina testeremo degli aggiornamenti fatti sull’aspirazione, sperando che possano portarci dei buoni frutti in questo weekend. Il percorso è simile a quello dello scorso anno, cambiato veramente di poco, quindi dovremmo avere un buon passo. Grazie a tutti i partners al nostro fianco.”

Articolo precedentePer san Pietro e Paolo Capannelle fa il premio di Gran Premi
Prossimo articoloFootball, Lions e Aquile al Silver Bowl, Elephants e Bengals al Nine Bowl