Con l’oro della squadra femminile e il bronzo di quella maschile gli azzurrini di Trap del CT Daniele Di Spigno hanno affievolito la delusione per i podi mancati nella gara individuale. Ieri pomeriggio, dopo una giornata di qualificazione molto impegnativa, i nostri portacolori hanno festeggiato con due podi.

Il risultato più importante è stato l’oro delle ragazze. Sofia Gori di Forlimpopoli (FC), Sofia Littamè (Aeronautica) di Baone (PD) e Marika Patera di Cento (FE) sono state le più brave delle qualificazioni, chiuse con 209/225, e nel medal match per l’oro e l’argento hanno affrontato e regolate le avversarie indiane con un secco 6 a 2. Con l’oro sul podio per la medaglia di bronzo anche le australiane, vincitrici del medal match contro le statunitensi con 6 a 4.

Molto bravi anche i ragazzi. Matteo D’Ambrosi (Fiamme Azzurre) di Sarno (SA), Samuele Faustinelli (Fiamme Oro) di Pian Camuno (BS) e Riccardo Mirabile (Fiamme Oro) di Rufina (FI) si son meritati l’accesso al medal match per il bronzo con 203/225 (+0) nelle qualificazioni, ed hanno affrontato la squadra degli australiani dando vita ad un duello molto emozionante e tirato. Alla fine si sono messi al collo la medaglia di bronzo con 5 (+1) a 5 (+0).

“Contento di queste due medaglie perché ci volevano dopo la delusione della gara individuale in cui abbiamo sfiorato il podio – ha commentato il Commissario Tecnico Daniele Di Spigno – Sono stati bravi a ritrovare subito la giusta concentrazione. Un risultato importante soprattutto per la creazione di quello spirito di gruppo su cui sto lavorando da inizio anno. Li vedo uniti e pronti a supportarsi l’uno con l’altro e questo mi conferma che stiamo andando nella giusta direzione”.

Articolo precedenteL’Italia dello Skeet brilla in Bulgaria
Prossimo articoloTremila bambini al Memorial Favretto della FIPAV Roma