All’Egypt International Olympic Centre de Il Cairo oggi è ufficialmente iniziata la gara di Trap della quarta Prova di Coppa del Mondo ISSF.

Dopo i primi 50 piattelli di qualificazione, la classifica provvisoria maschile è guidata dall’azzurro Simone Lorenzo Prosperi. Il poliziotto di Artena (RM), oro nella Coppa del Mondo di Tucson (USA) nel 2018, ha aperto la gara con un perfetto 25/25 e nella seconda serie è inciampato in un solo errore. Alla fine, con il totale di 49/50 è in testa con gli australiani James Willet e Nathan Steven Argiro ed il portoghese Josè Manuel Bruno Faria. Buon inizio anche quello di Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP), che con un errore per serie è andato a riposo con il totale di 48/50. In ritardo Fabio Sollami di Caltanissetta (CL) con 45.

Al femminile le migliori sono state l’australiana Penny Smith e la spagnola Mar Molne Magrina, entrambe prime con 47/50. In leggero ritardo rispetto alle leader provvisorie troviamo Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO) che domani ripartirà da 45/50. Non brillantissimo il primo giorno di Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI) e Federica Caporuscio (Carabinieri) di Roma, andate a riposo rispettivamente con 42/50 e 41/50.

Domani la gara proseguirà con altre due serie di qualificazione e giovedì 4 maggio la competizione si concluderà con gli ultimi 25 piattelli. I migliori otto di ogni classifica accederanno alle semifinali, in programma a partire dalle 12.30 italiane.

Articolo precedenteMatteo Reusa oro in Coppa Europa boulder giovanile
Prossimo articoloSantori e Montanini (Lega) e lo stadio della Roma