Giovanni Malagò ha informato la Giunta sui recenti rapporti con le istituzioni governative e sugli sviluppi attuativi della legge di stabilità col passaggio del personale al CONI. Sono stati esaminati anche alcuni aspetti di politica internazionale a seguito del conflitto in corso tra Russia e Ucraina.

Sono stati accolti i nuovi componenti del Collegio dei Revisori dei Conti del CONI. Per la prima volta nella storia dell’Ente tra i membri c’è una donna e sarà anche il Presidente del Collegio per il prossimo quadriennio. Si tratta di Daria Perrotta, capo di gabinetto del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. Gli altri due revisori sono Pier Paolo Italia (nominato dal MEF) e Alberto De Nigro (nominato dal CONI).

È stata stanziata la somma di 2.844.000 euro per il pagamento dei premi per le medaglie di Pechino 2022. Definita la squadra che parteciperà agli EYOF di Vuokatti (Finlandia) dal 20 al 25 marzo, con capo delegazione Elisa Santoni. È stato deciso che il prossimo Trofeo CONI si svolgerà nel territorio di Valdichiana Senese dal 29 settembre al 2 ottobre prossimi.

É stato approvato l’elenco delle benemerenze sportive per il 2021, così come presentato dalla Commissione Benemerenze. Nominato poi Vincenzo Nunziata quale presidente della Commissione speciale del Collegio di Garanzia per l’ammissione ai campionati. Portata in approvazione al Consiglio Nazionale la proposta di modifica di Statuto CONI in base alle nuove norme di legge, nonché la proposta del nuovo regolamento delle strutture territoriali CONI. Dopo aver esaminato una lunga serie di altri temi di carattere organizzativo e amministrativo, e aver assunto le relative delibere, la Giunta ha concluso i propri lavori alle ore 11.50. (fonte Coni)

Articolo precedenteBenacus Rally, Alessandro Battaglin sfiora il podio assoluto
Prossimo articoloTorneo Salvati due anni dopo, ritorna la sfida tra Circoli