La squadra italiana di Compak Sporting del Commissario Tecnico Veniero Spada è arrivata ieri a Psachma in Grecia per prendere parte al 25° Campionato Europeo della specialità non olimpica.

La gara vera e propria inizierà giovedì 13 giugno con i primi 50 piattelli e proseguirà con due serie al girono fino a domenica 16 giugno. Da questa mattina il Team Azzurro avrà la possibilità di prendere confidenza con le pedane grazie agli allenamenti liberi.

“Tutti i componenti della squadra sono molto motivati e pronti a fare del loro meglio – ha commentato il CT prima della partenza – Lo scorso anno tornammo a casa con 5 titoli di Campione Europeo, tre argenti ed un bronzo. Questo risultato ci pone sotto i riflettori. Siamo noi la squadra da battere”.

Questi i tiratori che vestiranno la maglia azzurra nella gara greca: Samuele Sacripanti di Amelia (TR), Michale Spada di Fabro (FR), Campione Europeo uscente, e Daniele Valeri di Spoleto (PG), lo scorso anno medaglia d’argento, per la squadra maschile, Arianna Bonigolo di MNira (VE), Carla Flammini di Bellante (TE) e Daniela Mazzocchi di Sangiano (VA) per quella femminile, Cristian Camporese di Padova (PD), Massimiliano Marri di Solarino (SR) e Cristian Morbidelli di Senigaglia (AN) per quella degli Junior, Gianfranco Bizzieri di Ponte Buggianese (PT), Mauro Bosi di Castrocaro Terme (FC) e Carlo Sestini di Empoli (FI) per quella dei Senior, Giancarlo Covini di Rottofreno (PC), Salvatore Valentini di Longiano (FI) e Giovanni Zamboni di Gavardo (BS), lo scorso anno medaglia d’argento, per quella dei Veterani e Enzo Gibellini di Borgosesia (VC) come unico nostro Master. In pedana tra i Senior ci sarà lo stesso Commissario Tecnico, impegnato nella difesa del titolo di qualifica dello scorso anno.

Articolo precedenteTrap Concaverde, nozze d’argento per il circuito Fiocchi
Prossimo articoloCalcio, serie D, Monterosi Fc, il primo regalo di Capponi a David D’Antoni è Fabrizio Roberti