UFC(R) and Chiliz Announce Global Partnership

UFC, la più importante promotion dedicata alle Mixed Martial Arts (MMA), ha annunciato lo scorso 7 maggio, in concomitanza con l’evento #UFC249, tenutosi due giorni più tardi alla Jacksonville Veterans Memorial Arena (in Florida), la firma dell’accordo di partnership con Chiliz.

UFC, nel mercato dei “combat sports”, può contare su più di 318 milioni di tifosi e 63 milioni di followers sui social media (7,5 milioni su Twitter, 26 milioni su Facebook, 20,5 milioni su Instagram, 9,21 milioni di utenti su YouTube). Organizza ogni anno più di 40 eventi distribuiti a livello televisivo in più di 170 paesi nel mondo (per una media coverage di oltre 1 miliardo di contatti su base stagionale).

Alexandre Dreyfus, AD e fondatore di Chiliz & Socios.com, ha detto: “Attraverso questa partnership, UFC avrà opportunità di attrarre tifosi da alcune delle più grandi organizzazioni sportive del pianeta, avendo la possibilità di intercettare nuovi followers. L’accordo, è il primo grande esempio di come la tecnologia blockchain possa essere sfruttata per creare opportunità di ingaggio non solo per “Fan Token Partners”, ma anche per altre organizzazioni leader”.

“Rappresenta anche un passo molto importante nella nostra evoluzione che punta a trasformarci da pionieri nell’industria del blockchain applicata al fan engagement a realtà ben consolidata nel contesto sportivo quale azienda fintech“.
Nicholas Smith, vice president global partnership di UFC, ha aggiunto: “Chiliz e Socios.com sono leader nell’industria del blockchain applicata all’ingaggio con i tifosi e le nostre organizzazioni condividono la filosofia del voler esser primi per innovazione; siamo quindi molto eccitati di iniziare questo nuovo percorso. UFC punta costantemente a migliorare e arricchire l’esperienza dei tifosi e non vediamo l’ora di lavorare congiuntamente per raggiungere questo obiettivo”.
Socios.com ha finalizzato accordi di partnership con alcuni dei club di calcio più importanti al mondo tra cui FC Barcelona, Juventus FC, Paris Saint-Germain, Galatasaray, AS Roma, Independiente, Atlético Madrid e West Ham United FC, oltre ai giganti dell’esports “OG”. Insieme ad essi, ha prodotto asset digitali chiamati “Fan Token”. Attraverso i Chiliz $CHZ, moneta digitale nativa dell’app Socios.com, i Fan Token possono essere acquistati e venduti nel marketplace dell’applicazione o sulla prima piattaforma al mondo pensata per lo scambio di criptovalute legate allo sport e all’intrattenimento, Chiliz.net. Possedere Fan Token, garantisce il diritto di votare nei sondaggi promossi dal Club e accedere all’opportunità di essere premiati con esperienze esclusive.

Chiliz ($CHZ) è una valuta digitale pensata per lo sport e l’intrattenimento. E’ il motore di Socios.com, la prima piattaforma al mondo sulla quale Ii tifosi, mediante “Fan Token”, hanno possibilità di acquistare, scambiare ed esercitare “diritti di voto” con le proprie squadre del cuore. (fonte Sporteconomy)

Articolo precedenteTennis e basket, istantanee di numeri 1
Prossimo articoloCalcio, Bologna, intesa per il nuovo stadio