Il grande giorno della Granfondo di Montefogliano si avvicina a grandi passi: domenica 7 luglio si svolgerà infatti la penultima prova del Circuito Mtb Maremma Tosco Laziale, in un mese di luglio molto impegnativo che si chiuderà domenica 28 con l’ultima tappa, la Granfondo Est! Est!! Est!!! Come al solito, la gara di Montefogliano si preannuncia molto affascinante e baciata dall’ombra: il percorso Granfondo di 48 km con 1570 metri di dislivello e il Classic di 30 km con 900 metri di dislivello sono entrambi in una zona di sottobosco, condizione ideale per pedalare e divertirsi senza incappare in temperature eccessivamente elevate.

Ospite d’eccezione e madrina della manifestazione che si terrà a Cura di Vetralla (VT) sarà la showgirl americana Justine Mattera, che pedalerà sul percorso Classic di 30 km e che sarà presente alle premiazioni.

Il comitato organizzatore ha predisposto particolare attenzione alle squadre laziali e non, in quanto ci sarà una doppia premiazione: alla fine della gara verranno premiate le prime 7 squadre regionali più numerose al via della corsa e le prime tre più numerose provenienti da fuori regione. Un bel modo per incentivare la partecipazione di tutti, su due tracciati che si preannunciano molto suggestivi.

Inoltre, in vista della Granfondo di Montefogliano, ci saranno come evento collaterale lezioni di spinning aperte a tutti: sabato 6 luglio si terranno due lezioni, una alle ore 16:30 e un’altra alle 17:30, entrambe in zona partenza, mentre e domenica 7 luglio si terrà la lezione alle 9:45 in zona arrivo. Infine, sarà organizzata anche una gimkana aperta a tutti i bambini.

Articolo precedenteVela, è alle viste la Prosecco’s Cup
Prossimo articoloCalcio, MSC sbarca sulla maglia del Napoli, sarà second sponsor per un biennio