Per la seconda volta nella sua storia, l’ippodromo romano delle Capannelle ospita i campionati d’Italia di ciclocross. La prima volta fu nel 2011; sette anni dopo si conferma la grande vocazione della struttura gestita da Hippo Group Capannelle di Elio Pautasso: ospitare eventi culturali e sportivi.

Per l’occasione Capannelle azionerà oltre 280 televisori che trasmetteranno le gare in diretta a circuito chiuso. Sarà quindi possibile seguire da ogni parte dell’ippodromo le gare, anche dai bar e dal ristorante, che per l’occasione saranno aperti al grande pubblico.

Oggi giornata interamente dedicata ai Master: sul percorso  lungo 3 chilometri si sfideranno su due partenze tutte le categorie federali. La partecipazione è aperta esclusivamente ai tesserati per la Federazione Ciclistica Italiana. Al termine della giornata di gare  cerimonia di premiazione del Giro Italia Ciclocross 2017/2018, che avverrà nella sala conferenze dell’Hotel Palacavicchi Alta Quota. A premiare, tra le tante autorità presenti, ci sarà anche il presidente FCI Renato Di Rocco.

Molto importante sarà la giornata del 6 gennaio, con tutte le categorie internazionali che saranno protagoniste, così come per il 7 gennaio, quando si sfideranno le categorie giovanili. In occasione dell’Epifania sarà allestito anche un percorso short track riservato ai Giovanissimi da G1 a G6; tutti i partecipanti saranno premiati insieme al podio dei corridori di categoria Elite.

Articolo precedenteBeach volley World Tour, esordio vincente di Ranghieri-Caminati
Prossimo articoloVolley, Tuscania, A2 maschile, Brescia espugna il PalaMalè