Dopo la grande partenza di Numana (An), il Giro Italia Ciclocross si prepara a vivere la propria seconda gara; il Parco delle Molazzete di Ferentino (Fr) sarà la cornice della manifestazione prevista per domenica 29 ottobre. La regia organizzativa sarà a cura della Mtb Ferentino Biker, in collaborazione con l’Asd Romano Scotti. La gara, valevole anche come prova del Trofeo Romano Scotti Gruppo Forte Lazio Cross, nasce in seguito al successo dello scorso anno, quando all’interno del parco si disputò il campionato regionale di ciclocross FCI Lazio.

Il percorso di circa 3 km ricavato all’interno del parco presenta alcuni tratti tecnici e una zona paesaggisticamente molto bella. “Per noi della Mtb Ferentino Biker è un’occasione importante organizzare una gara nazionale – afferma Ornella Amantini – e vogliamo ripagare la fiducia che ci è stata accordata dai tanti partecipanti previsti per il giorno della gara. In modo particolare, il ringraziamento è rivolto al sindaco di Ferentino e presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo, l’assessore allo sport Luca Bacchi e l’Associazione Popolare Tofe, che gestisce il parco. La gara sarà valevole come Memorial Elio e Roberto Mastrosanti, quindi la manifestazione sarà dedicata a tutta la loro famiglia”.

Sabato 28 ottobre alle ore 18 si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della gara presso l’hotel Bassetto, struttura convenzionata con il comitato organizzatore per l’ospitalità in vista della gara. La struttura è situata in Via Casilina Km 74.600 a Ferentino; nell’occasione saranno presenti tutte le autorità locali.

Il comitato organizzatore ricorda a tutti i corridori di categoria Master tesserati per tutti gli altri enti di promozione sportiva che possono iscriversi alla gara inviando un’e-mail all’indirizzo iscrizioni@ciclocrossroma.it, mentre per tutti coloro che sono tesserati per la FCI possono aderire attraverso il fattore K, ID gara 142038. Ricordiamo inoltre che saranno premiati i primi 5 di tutte le categorie Amatoriali, da Elite Master Sport fino a M6 Over più tutte le donne, tutte come da regolamento Lazio Cross.

Molto importante sarà la presenza di una gara su un circuito short track per Giovanissimi da G1 a G5. Queste gare saranno valevoli per il circuito Baby Cross Amici per la Bici e saranno proposte anche nei prossimi appuntamenti del Giro Italia Ciclocross.

Articolo precedenteLotto entra nel mondo del paddle e veste le nazionali azzurre
Prossimo articoloSitting volley, Cavagnini e Marsiliani convocati in nazionale