Giro d'Italia

Sarà Chieti a ospitare le premiazioni finali del Giro d’Italia Ciclocross. Sabato 12 novembre 2016, giorno che precede gara nazionale “Gran Premio d’Abruzzo”, valevole come tappa dell’Adriatico Cross Tour e del Trofeo Romano Scotti NwSport Lazio Cross, si svolgeranno le premiazioni dell’ottava edizione del Giro d’Italia Ciclocross.

Durante la cerimonia di premiazione ci sarà l’occasione di rivivere la corsa attraverso alcuni filmati e saranno consegnati i premi definitivi per i corridori che si sono distinti nel corso delle 5 tappe che hanno composto l’ultima edizione della corsa rosa.

Oltre agli atleti, verranno premiate anche le prime tre squadre che si sono piazzate ai vertici del Campionato Italiano di Società: i premi andranno alla Trentino Cross Selle Smp, alla Promo Cycling e alla Selle Italia Guerciotti.

La cerimonia si svolgerà alle 18 nel Best Western Parco Paglia Hotel di Chieti, alla vigilia della gara nazionale di Chieti Scalo, organizzata dall’Asd Seiunotrentacinque con la collaborazione dell’Asd Romano Scotti, società organizzatrice del Giro d’Italia Ciclocross.

Durante la cerimonia di premiazione ci sarà uno spazio dedicato alla presentazione del libro “Pedalare nel fango – il ciclocross spiegato e raccontato dai suoi protagonisti”. Il volume, scritto da Carlo Gugliotta, è edito dalla casa editrice Alba Edizioni.

I primi 10 corridori di ogni categoria e le prime 3 società classificate riceveranno premi messi a disposizione da tutti gli sponsor che hanno sostenuto il Giro d’Italia Ciclocross, come Selle Italia, Northwave, Fiuggi, Maccari Vini e BMC. In ordine temporale, l’ultimo ad aggiungersi alla grande famiglia dei partner del GIC è stata l’azienda Challenge, produttrice di tubolari e copertoni per le discipline ciclistiche di tutte le specialità. Tantissimi saranno i premi di alta gamma messi a disposizione da questa importante azienda. La Migliorini Gioielli metterà invece a disposizione alcuni bracciali in oro, ognuno dal valore commerciale di 600 euro.

Come specificato nel regolamento, per la categoria Master maschile verranno assegnate le maglie di leader al primo della classifica generale di ogni categoria, da Elite Master fino a Master Over. Tutti i premi che non saranno ritirati personalmente saranno devoluti al gruppo Valdinievole. A tutti gli amatori la maglia rosa finale sarà consegnata dai responsabili del comitato organizzatore durante la cerimonia.

Articolo precedenteSilvano Martina: “Dzeko oggi è l’attaccante più completo del campionato”
Prossimo articoloPallavolo, la Lazio aspetta il Casal Bertone