Unieuro Wilier Trevigiani
Unieuro Wilier Trevigiani

Unieuro Wilier Trevigiani da applausi nella terza tappa del Giro di Bulgaria, da Kardzhali a Ivaylovgrad di 157 chilometri. Dopo il secondo posto di Matteo Malucelli nella frazione di apertura della corsa a tappe che si concluderà venerdì, ieri Marco Tecchio ha preceduto al traguardo il compagno di squadra Simone Ravanelli con il quale ha messo a segno una splendida doppietta.

«I ragazzi hanno svolto una grande prova, oggi la tappa è stata resa dura oltre che dal tracciato dal vento e dall’alta temperatura (38°), c’erano corridori sparsi da tutte le parti. All’inizio è andata via una fuga con Tecchio, Ravanelli e Malucelli, poi a 40 chilometri dall’arrivo sulla prima salita Marco ha allungato e ha fatto il vuoto. Simone ha quindi svolto il ruolo di stopper sugli attacchi degli inseguitori finchè è rimasto a sua volta da solo e a 5 chilometri dall’arrivo ha raggiunto la testa della corsa. Sono arrivati in parata e hanno voluto dedicare questa bella doppietta al compagno Alex Turrin, che di recente ha perso la mamma» racconta il team manager Marco Milesi.
Marco Tecchio grazie alla fuga da lontano a lieto fine di oggi è balzato al comando della classifica generale oltre che quella riservata agli under 23.

Articolo precedenteMemorial Varani, prima giornata, impresa Samp, dilagano Barcellona, L’Aquila, Juve, Roma, Panathinaikos e Valencia
Prossimo articoloAtletica, Diamond league, Trost e Folorunso a Zurigo