Sabato 24 e domenica 25 febbraio inizia ufficialmente la stagione 2018 del GM Europa Ovini Vini Fantini. La squadra Under 23 abruzzese sarà al via delle due classiche gare di apertura che si svolgono ogni anno in Toscana, la Firenze-Empoli e il Gp La Torre. Come avviene ad ogni inizio stagione, c’è tanta voglia di ben figurare e di mettersi in evidenza.

La Firenze-Empoli è giunta alla sua 31/a edizione e vedrà la propria partenza nell’incantevole Piazzale Michelangelo, punto panoramico del capoluogo fiorentino. La gara prenderà il via alle 12:40 e si svolgerà su una distanza di 142 km, con il circuito da ripetere più volte una volta che i corridori saranno entrati a Empoli. Sulla carta, la gara può risolversi sia con un colpo di mano nel finale che con un arrivo a ranghi compatti.

Il giorno seguente si svolgerà la 56/a edizione del Gp La Torre: a Fucecchio i corridori dovranno affrontare un circuito cittadino ondulato di 3,9 km da ripetere per 26 volte. Si preannuncia quindi una due giorni spettacolare, che il GM Europa Ovini Vini Fantini vuole affrontare nel migliore dei modi.

I direttori sportivi Dmitry Nikandrov e Luigi D’Ortona schiereranno al via i seguenti corridori: Matteo Rotondi, Donatello Viola, Luigi Acampora, Federico Mammarella e Lorenzo Scipione.

“Come abbiamo già fatto in passato quando eravamo una Continental, il nostro obiettivo sarà sempre quello di essere presenti in tutte le azioni più importanti delle due gare in programma – afferma il direttore sportivo Dmitry Nikandrov – i ragazzi hanno lavorato bene durante l’inverno e ci auguriamo che possano ben figurare già da questo primo scorcio di stagione. Abbiamo avuto la possibilità di seguire la costante crescita di Matteo Rotondi in tutti questi anni e speriamo che questo possa essere un anno di grandi soddisfazioni per lui e per noi”.

Articolo precedenteVolley, Fabio Camilli al convegno sull’inclusione dei bisogni speciali
Prossimo articoloVolley, serie A2 femminile, Club Italia CRAI sfida la prima della classe