Il GM Europa Ovini torna alle corse con il Tour of Albania, gara a tappe giunta alla sua 74/a edizione. Più di 800 km complessivi suddivisi in 5 tappe, che sulla carta sembrano tutte molto nervose e complicate. Sarà quindi un banco di prova importante per la formazione di patron Gabriele Marchesani, che per la prima volta partecipa a questa manifestazione di categoria 2.2 dell’UCI Europe Tour.

La corsa prenderà il via sabato 20 maggio da Tirana, per chiudersi a Fier mercoledì 24. In tutte e cinque le tappe i corridori non si troveranno mai ad affrontare salite che superano i 1000 metri di quota, ma i continui saliscendi presenti in tutte le frazioni renderanno le tappe imprevedibili e spettacolari.

La squadra che affronterà il Tour of Albania sarà composta da Marco Tizza, Davide Pacchiardo, Adriano Brogi, Andrea Ruscetta, Antonio Di Sante, Leonardo e Francesco Canepa. In ammiraglia sarà presente il direttore sportivo Dmitry Nikandrov, che afferma: “Ci aspettano 5 tappe molto complicate, ma i nostri ragazzi hanno lavorato bene in queste settimane, quindi ci auguriamo di poterci togliere delle grandi soddisfazioni. I percorsi non sono molto esigenti dal punto di vista altimetrico, ma potrebbero esserci tante sorprese, quindi dovremo correre sempre con grande attenzione”.

Articolo precedenteMoto, Carlo Alberto Rabino entra nel Team Italia Trial FMI
Prossimo articoloIl premio Fair Play Finanziario 2017 nella “Casa dello Sport” italiano