Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2017 - 3rd stage Crevalcore - Crevalcore 171.4 km - 24/03/2017 - - photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2017
Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2017 - 3rd stage Crevalcore - Crevalcore 171.4 km - 24/03/2017 - - photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2017

Arrivano due piazzamenti importanti per il GM Europa Ovini nella prima tappa della Ronde de L’Oise. In una tappa breve ma insidiosa, 122 km da Beauvais a Clermont, la squadra #blackandgreen ha corso da protagonista, cercando di ricucire sulla fuga iniziale, e sono arrivati due piazzamenti importanti con Marco Tizza, quarto all’arrivo, e con Antonino Parrinello, che ha chiuso in decima posizione. Due piazzamenti di prestigio, che arrivano al termine di una corsa condotta tutta ad inseguire e a lottare per il successo finale.

La tappa è stata fin da subito molto combattuta, tant’è vero che la media della prima ora è stata di poco superiore ai 47 km/h; nel parapiglia iniziale hanno preso il largo sul resto del gruppo 4 corridori. L’inseguimento dei fuggitivi è stato portato avanti sia dal GM Europa Ovini che dalla nazionale britannica, ma complice il percorso nervoso e la scarsa collaborazione delle altre squadre la fuga è andata in porto.

Il successo è stato conquistato dal corridore francese Flavien Dassonville (HP BTP – Auber93). Alle spalle dei fuggitivi – che nel frattempo erano rimasti in tre – si è piazzato Marco Tizza, che riesce ad ottenere un altro buon piazzamento in una top 10 dopo le ottime prestazioni sfoderate in Albania. Bene anche Antonino Parrinello: il siciliano ha chiuso in decima posizione.

“La squadra ha corso bene – afferma il direttore sportivo Dmitry Nikandrov – ci dispiace che sia mancata la vittoria perchè ci speravamo tutti, però abbiamo dimostrato di avere più frecce al nostro arco che possono giocarsi una vittoria nelle prossime tappe. Siamo quindi consapevoli dei nostri mezzi e ci auguriamo di raccogliere qualcosa di importante”.

Oggi seconda tappa della Ronde de L’Oise da Parc Chedeville a Le Plessis Belleville di 180 km.

Articolo precedenteVignanello premia l’Eccellenza della Polisportiva Monti Cimini
Prossimo articoloAtletica, Golden Gala, Filippo Tortu, serata da sogno