Questa settimana la stagione ciclistica raggiunge il suo culmine con il Campionato del Mondo di Bergen, in Norvegia. All’appuntamento iridato (trasmesso in diretta sia da Raisport che da Eurosport) non mancherà il Team Unieuro Trevigiani Hemus 1896 rappresentato da ben tre atleti convocati dalle rispettive Nazionali.
Il presidente Ettore Renato Barzi è pronto ad applaudire il marocchino Zahiri Abderrahim, il cileno Matias Muñoz e l’argentino Nicolas Tivani. Muñoz scenderà in strada già questo pomeriggio nella lunga e impegnativa prova a cronometro (37,2 km) riservata agli Under 23. A soli 21 anni l’ambizione del “piccolo” della formazione blu-arancio è accumulare esperienza in campo internazionale per il futuro.
Venerdì pomeriggio invece saranno schierati tutti e tre nella gara in linea di 191 km che assegnerà la maglia iridata. «I ragazzi sono pronti. Le ultime corse tra i professionisti in Italia sono servite loro a trovare il ritmo giusto per l’importante sfida che li aspetta. Ci attendiamo molto dal velocista Tivani, che ha tutte le carte in regola per regalare una medaglia al suo paese e alla sua squadra. In bocca al lupo a tutti e tre!» commenta il team manager Mirko Rossato.