Liverpool
Carlsberg official beer del Liverpool FC

Nuovo rinnovo della partnership sponsorizzativa tra Carlsberg (birra danese) e il Liverpool (football club della Premier league inglese). Carlsberg terminerà l’attuale contratto di “official beer” nel 2018/19, per poi prolungare l’accordo per ulteriori tre anni.

In questa stagione è stato tagliato, tra l’altro, il traguardo dei 25 anni di partenariato commerciale con i Reds. Si stima che dal 1992 (quando è nato il rapporto sponsorizzativo) ad oggi, sono state erogati 6,5 milioni di pinte di birra all’interno dell’Anfield, la casa dei tifosi del Liverpool.

Con questo nuovo contratto triennale Carlsberg (già jersey-sponsor – oggi lo è il marchio finanziario internazionale Standard Chartered) investe sia nel coinvolgimento dei tifosi, sia in quello dei calciatori (sotto il profilo dello sfruttamento dei diritti di immagine), oltre ad una serie di nuove opportunità adv lungo il perimetro del campo di gioco. (fonte Sporteconomy)

Articolo precedenteWorld Performance Car, vince l’Audi R8
Prossimo articoloCisternino di corsa a Pasquetta