Circolo Canottieri Roma in prima linea anche nell’edizione 2021 del Tevere Day, la terza della fortunata manifestazione diretta dal socio giallorosso Alberto Acciari che si pone l’obiettivo di offrire una giornata di festa e di impegno per la tutela del fiume dei romani. Domenica 17 ottobre, dalle 9, dunque una nuova dichiarazione d’amore per “Il Biondo” che certo non lascia indifferente il centenario club di Lungotevere Flaminio 39.

Sarà proprio il Canottieri Roma ad aprire il ricchissimo programma di manifestazioni previsto lungo le rive del fiume. E già da sabato alle 11.30, con la conferenza curata dall’Autorità distrettuale Bacino centrale dal titolo “Ridurre il rischio delle piene del Tevere – Il progetto dell’Autorità” previsto nella sede del Circolo.

Domenica invece, con inizio alle 9, corso di canottaggio al Ponte della Musica. Dalle 9.30, al Ponte Duca d’Aosta, “in campo” i giovanissimi campioni delle scuole Calcio e Tennis del Circolo, mentre, nella sede di Lungotevere Flaminio 39, saranno previste lezioni e dimostrazioni di padel.

Domenica di piena attività anche per il Museo del Tevere, che allestirà uno spazio a Castel Sant’Angelo. Traguardo, quest’ultimo, alle 11.30 della discesa in otto iole dell’equipaggio del Museo, organismo nato dalla cooperazione dei Circoli storici della Capitale e nel cui direttivo figurano i soci giallorossi Stefano Brusadelli ed Enrico Tonali. Sempre a Castel Sant’Angelo, alle 12.15, le oramai tradizionali (e divertentissime) sfide di tiro alla fune organizzate dagli atleti del Canottieri Roma.

Articolo precedenteConvegno nazionale Cai ad Alvito
Prossimo articoloCalcio, Valmontone 1921, Promozione, Romagnoli: “Era importante vincere e ci siamo riusciti”