La Canadian Premier League, nuovo progetto calcistico, è pronto a partire con i primi match ufficiali in programma. In attesa del calcio giocato, CPL e Macron, partner tecnico e fornitore unico ufficiale di tutte le squadre che compongono questo nuovo campionato canadese, hanno presentato le maglie che i sette club, che partecipano alla Canadian Premier League, indosseranno nel corso della stagione 2019.

In una location particolare, all’interno di una chiesa di Toronto, e in contemporanea, in diretta streaming, in ogni città sede dei club, sono state svelate le divise degli HFX Wanderers FC, York 9 FC, Forge FC, Valour FC, FC Edmonton, Cavalry FC e Pacific FC. Una vera e propria collezione esclusiva che l’ufficio stile dell’azienda italiana, leader internazionale nel settore del teamwear, ha studiato e realizzato insieme agli staff delle singole squadre.

Una grande lavoro quello svolto dai designers Macron che hanno realizzato per ogni club dei kit unici ed eleganti dove l’alta qualità e tecnicità dei materiali si fondono con lo studio grafico e la ricerca simbolica legata alla singola squadra. Le maglie dei sette club vanno dal granata al verde, dal rosso al blu scuro, dal bianco al nero, dal blu lagoon al viola, tutte impreziosite con rigati orizzontali e verticali eleganti, effetti sfumati, melange o camouflage.

In ogni maglia e per ogni squadra, è stato inserito un simbolo grafico, una lettera, un oggetto o un animale legato al club stesso. Tutti, nel retrocollo, hanno stampato il motto della Canadian Premier League: “We are MANY we are ONE”. Sulla manica destra di ogni divisa spicca il logo della CPL, mentre sul petto, a destra il Macron Hero, a sinistra, lato cuore, lo stemma del singolo club.

La fornitura esclusiva ai club della CPL rappresenta per Macron un ulteriore e importante passo nel mercato nordamericano, dove il brand italiano è comunque già presente (sponsor, tra gli altri, di Miami FC e Phoenix Rising) e nel quale questa partnership consente una decisa espansione con un’offerta di prodotti di alta qualità, tecnicità e design che saranno sicuramente apprezzati dai tifosi e appassionati di calcio.

“La Canadian Premier League è un progetto che abbiamo sposato con grande entusiasmo – ha dichiarato Gianluca Pavanello, Ceo di Macron – e che ora si è concretizzato con la presentazione di tutti i kit delle squadre coinvolte. Divise che vogliono rappresentare l’anima di queste nuove franchigie e che per la quali è stato fatto un grande lavoro di studio e progettazione. Siamo certi che saranno indossati in campo, ma anche sugli spalti con grande gioia e senso di appartenenza”.

A caratterizzare e identificare tutti i capi è la nuova icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.