Archiviati i primi due round andati in scena tra Varano de’ Melegari e Franciacorta, il Campionato Italiano MiniGP si appresta ad affrontare nel fine settimana del 17-18 giugno il terzo appuntamento stagionale andando alla scoperta di un tracciato inedito nel contesto del CIV Junior: l’Autodromo di Modena. Situato nella frazione di Marzaglia, l’impianto modenese offre un disegno del tracciato particolarmente tecnico, il massimo per poter valorizzare e mettere in luce il potenziale velocistico dei giovani talenti al via delle classi MiniGP 50cc, PreMiniGP 50cc, OHVALE GP-0 (110, 160, 190) oltre che del monomarca Yamaha R125 Cup.

Alla luce dei responsi dei primi due round, nella top class MiniGP 50cc tra i 26 iscritti a tempo pieno primeggia Andrea Natali. Vincitore a Franciacorta, l’alfiere RMU Pasini Racing punterà a consolidare il proprio vantaggio nella generale ora di 8 lunghezze nei confronti dell’olandese Collin Veijer, 10 rispetto a Gabriele Mastroluca, 26 a scapito del compagno di squadra Nicola Chiarini in trionfo a Varano de’ Melegari. Nella rinnovata classe PreMiniGP 50cc si registra invece un ex-aequo a quota 41 tra Michael Bernardi e Davide Conte con possibili intromissioni al vertice di altri due piloti saliti sul podio nelle precedenti gare, Flavio Massimo Piccolo e Christian Ceccherelli. Passando al Campionato Italiano OHVALE GP-0, nella 110 capo-classifica a punteggio pieno Edoardo Liguori con Alessandro Zanca e Alessio Chessa primatisti rispettivamente nella 160 e 190. Non mancherà a Modena l’apporto del Trofeo Yamaha R125 Cup ottimamente promosso ed organizzato da AG Motorsport Italia, effettiva palestra formativa per i giovani talenti che ha proposto gare avvincenti e ricche di colpi di scena nei precedenti round.

Articolo precedenteRoma, mezza maratona, la “prima” si corre il 17 giugno
Prossimo articoloA Tarquinia c’è “Titta Marini, mangiator di nocchie e altre storie cornetane”