Continuano a pieno ritmo le regate del Campionato del Mondo RS:X di Torbole, nelle acque trentine del Lago di Garda. La seconda giornata permette ai partecipanti di completare altre tre prove, che si aggiungono alle altrettante già disputate ieri.

Giorgia Speciale fa della costanza nei piazzamenti il duo punto di forza e, senza mai uscire dalla top-ten, mantiene saldamente il quinto posto guadagnato ieri, accorciando le distanze dal podio virtuale, lontano da lei solo 3 punti.

La flotta oggi è stata chiamata a scendere in acqua due volte: la prima, al mattino, con il fresco Peler da Nord che ha permesso di completare due regate, e la seconda nel pomeriggio, per effettuare una terza prova con vento da Sud. E’ stata proprio in occasione delle regate mattutine che la giovane Speciale ha centrato il miglior piazzamento della serie finora, chiudendo la prima prova del giorno al secondo posto (7-10 sono gli altri due risultati odierni).

Dopo due giornate, sei prove completate e uno scarto, la classifica generale è guidata da Lilian De Geus, seguita al secondo posto dalla Cinese Yunxiu Lu e dall’azzurra Marta Maggetti.

Le regate riprenderanno domani mattina e proseguiranno fino a sabato.

Articolo precedenteArchiviato il torneo di Chianciano, continua la preparazione della Roma Volley Club
Prossimo articoloCampionato Europeo Formula Kite, riflettori su Mario Calbucci