Il Vitoria Sport Clube, storico club del calcio portoghese della città di Guimarães, grazie a una stagione esaltante in Primeira Liga che ha portato la squadra lusitana alla qualificazione per la prossima Europa League, si appresta ad affrontare i prossimi e impegnativi appuntamenti nazionali e internazionali con le nuove divise 2017-2018 realizzate da Macron, sponsor tecnico e azienda leader internazionale nel settore dello sportswear.

Tradizione e stile, materiali innovativi, professionalità, sartorialità e tailor made, tutti ingredienti che l’azienda bolognese mette in campo per creare collezioni uniche e in grado fondere la storia e l’identità del club, simbolo del calcio portoghese, in un prodotto di grande appeal che trasmette il forte legame esistente tra squadra e tifosi.

La nuova maglia “Home”, rispecchiando la tradizione, è completamente bianca, con dettagli in nero sulle spalle e sui bordi del collo a V. Il capo ha vestibilità Slim e presenta inserti in micromesh per migliorare la traspirabilità. Particolare stilistico interessante è la croce, simbolo delle Crociate, alle quali si lega la figura di re Alfonso Henriques, ben presente nel logo della società. La croce è stampata in rilievo sulla parte anteriore della maglia, mentre dietro, sotto il collo, è ricamato l’anno di fondazione della squadra: 1922. Davanti, in alto a destra il logo Macron, a sinistra, lato cuore, lo stemma del Vitoria.
Dal ‘total white’ al ‘total black’ per quanto riguarda la maglia “Away” con un completo interamente nero. Anche in questo caso con un dettaglio stilistico molto interessante, ovvero la grafica obliqua tono su tono e su tutta la parte anteriore, che riprende il disegno di un’armatura da cavaliere. Dietro sotto al collo sempre a V la scritta in grigio riportante l’anno di fondazione del club portoghese. In grigio anche il logo Macron in alto a destra, mentre lo scudetto del Vitoria è ricamato a sinistra, lato cuore.

Macron si afferma sempre di più tra i major player nel mondo delle sponsorizzazioni tecniche. Per Macron lo sport è sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. “Work hard. Play harder.” per l’azienda non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività al fianco delle squadre, degli atleti e delle atlete con cui collabora, progettando per loro prodotti tecnici di alta qualità.

Articolo precedenteCiclismo, Giro Rosa, Marta Bastianelli è il primo successo azzurro
Prossimo articoloCalcio, Civita Castellana, i tifosi insorgono contro il presidente Ciappici